Fiorentina dominato e batte Roma 5-1 nella nona giornata
La fragilità delle fondamenta della Roma non ha più retto e al Franchi, contro la Fiorentina ridisegnata e rinvigorita da Palladino ha ceduto sotto il peso delle responsabilità e della polvere.
Il 5-1 con cui la Viola ha umiliato i giallorossi sono più di un segnale che qualcosa nella gestione Juric non funziona, per svariati motivi tutti clamorosamente in campo in Toscana sotto i colpi di una squadra, quella viola, a cui in questo momento riesce tutto.
La Fiorentina trova l’iniziativa buona, e il gol del vantaggio, al minuto 9: rapida e letale ripartenza, orchestrata da Kean: servito da Bove, il recuperato centravanti scambia con Beltran e lascia di stucco Svilar con un mancino sporco che vale l’1-0.
Al 17’ ecco anche il raddoppio viola, propiziato dalla generosità dell’ex Bove, che va ad aggredire Celik in pressione alta e lo costringe al fallo da rigore. Sul dischetto si presenta Beltran: l’argentino apre il destro, spiazzando Svilar per il 2-0.
La Roma accusa il contraccolpo e per poco non subisce anche il tris: altra bella azione viola in verticale, ma Cataldi – innescato da Colpani – e il suo destro vedono la strada sbarrata da Svilar.
Dopo mezz’ora di difficoltà, Juric passa alle maniere forti e boccia sia Angelino che Cristante, inserendo al loro posto Zalewski e Kone. La mossa paga quasi subito, visto che il centrocampista francese al 39’ trova un gran gol dalla distanza con cui porta il punteggio sul 2-1.
Giusto per un paio di minuti, perché la Viola è scatenata e trova spazi in ripartenza: al 41’ Bove sfonda e serve una palla al bacio per la doppietta di Kean e il 3-1. Finisce con questo risultato un primo tempo vivace e a tinte viola.
Lo cala il grande ex Bove, al termine di un’azione in serpentina in cui è aiutato anche da un paio di rimpalli ad aprirsi la strada verso il 4-1. Quando le cose sembrano non poter andare peggio di così per la Roma, ecco che invece ci vanno.
Al 65’ i giallorossi, sotto di tre gol, devono anche incassare la notizia di dover concludere la partita in inferiorità numerica: già ammonito, Hermoso stende Dodo alle porte dell’area di rigore e si guadagna la doccia anticipata.
Le brutte notizie sembrano non finire mai per la Roma di questa sera e al minuto 71 il divario si fa ancora più pesante: Hummels non festeggia al meglio il tanto atteso esordio in giallorosso, insaccando di testa l’autogol del 5-1.
Dove vederla Fiorentina Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 20:45.