Fiorentina-Roma 5-1: Show di Kean e Bove
La Fiorentina di questo inizio campionato sembra essere quel classico diesel che tarda a carburare ma che, quando accelera, diventa letale. E oggi contro la Roma è stato evidente come la squadra di Raffaele Palladino sembra essere nel suo momento più caldo e fluido, dove sono tante le cose che riescono.
Il terribile uno-due rappresentato dai gol di Kean al nono e di Beltran su rigore al 17esimo ha dato conferma della fertilità offensiva dei toscani, che corrono tanto e in modo corretto.
La Fiorentina segna il quinto gol:
71′ – Esordio sfortunato per Hummels. Su un corner di Adlì Kouamè colpisce di testa e trova la deviazione del tedesco, sempre di testa.
Poker Fiorentina:
52′ – Gol di Bove! Altra azione perfetta dei padroni di casa. Adlì si inserisce senza palla su un’ottima verticalizzazione di Dodò, si accentra da destra e vede Bove arrivare da dietro. Lo serve, lo vede dribblare Celik, resistere a Ndicka e battere Svilar con grande freddezza.
Come è andato il primo tempo:
Inizio ottimo della Fiorentina, che sfrutta i tanti spazi lasciati dalla Roma con transizioni rapide ed efficaci. La prima porta al gol al 9′ di Kean (gran dialogo con Beltran). Da un recupero alto nasce invece il raddoppio di Beltran su rigore, assegnato per fallo di Celik su Bove.
Juric, che rischia di subire anche il terzo gol, scuote i suoi con un doppio cambio alla mezz’ora con Zalewski e Konè per Cristante e Angelino. La mossa funziona, con il destro del francese che riapre il match. Poco dopo però ancora una ripartenza della Fiorentina da palla persa della Roma e Kean segna la più facile delle doppiette su assist di Bove.
Tris della Fiorentina:
41′ – Ancora Kean! Gosens vince un duello con Celik e permette a Bove di scappare sulla fascia. L’ex del match entra in area, alza la testa e trova Kean con un bel cross rasoterra. L’ex Juve in spaccata segna il più semplice dei gol.
Gol della Roma:
39′ – Magia di Konè! Funziona la mossa di Juric. Il francese dal vertice sinistro dell’area rientra e trova l’angolo basso alla sinistra di De Gea. Bellissimo il tiro del centrocampista ex Monchengladbach.
Raddoppio viola:
17′ – Beltran non sbaglia e segna il 2-0 dal dischetto. Tiro rasoterra alla sua destra, Svilar spiazzato.
Fiorentina in vantaggio:
9′ – Segna Kean! Un passaggio apparentemente sbagliato di Dodò diventa buono per Bove, che verticalizza subito e aziona la coppia d’attacco. L’azzurro di tacco smarca Beltran, che gli restituisce un gran pallone. Il sinistro rasoterra trova l’angolino alla sinistra di Svilar.
Fioretina (4-3-2-1): De Gea 6,5; Dodo 6,5, Comuzzo 7,5, Ranieri 6, Gosens 6; Adli 7 (29′ st Quarta 6), Cataldi 7 (11′ st Richardson 6), Bove 7,5 (21′ st Sottil 6,5); Colpani 7, Beltran 6,5 (21′ st Kouamé 6,5); Kean 7,5 (29′ st Ikoné 6). A disp.: Terracciano, Martinelli, Kayode, Parisi, Moreno, Biraghi. All.: Palladino 7,5.
Roma (3-4-2-1): Svilar 6; Mancini 5,5 (1′ st Baldanzi 5), Ndicka 5, Hermoso 4; Celik 4, Pisilli 5, Cristante 4,5 (32′ Kone 6), Angelino 5 (32′ Zalewski 5); Dybala 5 (22′ st Hummels 5), Pellegrini 5; Dovbyk 5. A disp.: Ryan, Marin, Sangaré, Dahl, Zalewski, Abdulhamid, Le Fée, Paredes, Shomurodov. All.: Juric 4.
Dove vederla Fiorentina Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.10.2024 alle 20:45.