Parma-Empoli 1-1: autogol di Coulibaly
Parma-Empoli finisce 1-1, lunch match della nona giornata di Serie A. I toscani giocano nettamente meglio nel primo tempo e lo chiudono in vantaggio grazie all’autogol di Coulibaly, propiziato dal cross di Gyasi per Fazzini.
I padroni di casa reagiscono nella ripresa soprattutto grazie ai cambi, trovano il pari con Charpentier, poi sprecano la grande occasione di ribaltarla, con il rigore calciato sulla traversa da Bonny. Un punto a testa per D’Aversa e Pecchia, per entrambi prosegue l’astinenza di vittorie.
Durante la prima frazione il Parma è sembrato più concentrato sulla fase difensiva, cercando di bloccare le folate offensive dei toscani e di ridurre il numero di gol subiti, già 14 in campionato.
Nonostante ciò, i padroni di casa hanno dovuto subire la perfetta organizzazione tattica degli avversari, schierati in campo con ordine e in grado di giocare con molta fluidità.
I Crociati hanno bussato due volte alla porta difesa da Vasquez con due tiri pericolosi di Bonny: il primo è stato bloccato dai guantoni dell’estremo difensore colombiano, il secondo è stato invece deviato in angolo dalla schiena di Viti.
Pareggio del Parma:
80′ – Charpentier! Pareggia il Parma. Palla rasoterra in area di Valeri per il numero 9 che calcia potentissimo col destro e realizza il gol dell’1-1.
Cosa è successo nel primo tempo:
Nel primo tempo entrambe le squadre hanno provato a costruire occasioni pericolose. A sbloccarla al 35′ è l’autogol di Coulibaly che anticipa Fazzini, servito da Gyasi, ma nel farlo manda la palla in rete. Non è mancata la reazione della squadra di Pecchia con Cancellieri che ha colpito la traversa.
La sblocca l’Empoli:
35′ – Empoli in vantaggio. Imbucata di Colombo per Gyasi che, in area, serve rasoterra per Fazzini, anticipato da Coulibay che manda la palla in porta. Autogol ed Empoli in vantaggio 1-0.
Parma (4-2-3-1): Suzuki 5,5; Coulibaly 5, Delprato 6, Balogh 6, Valeri 6; Bernabé 5,5 (39′ st Mihaila sv), Hernani 4,5 (10′ st Keita 6,5); Man 5,5 (1′ st Charpentier 6,5), Sohm 6, Cancellieri 6 (10′ st Almqvist 6,5); Bonny 5,5 (39′ st Camara sv). Allenatore: Pecchia 6.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez 5,5; Goglichidze 6, Ismajli 6, Viti 6; Gyasi 6, Anjorin 5,5 (23′ st Henderson 6), Grassi 6 (35′ st Maleh 6), Pezzella 6; Fazzini 7 (35′ st Haas 6), Solbakken 5 (43′ st Ekong sv); Colombo 6,5 (23′ st Pellegri 5). Allenatore: D’Aversa 6.
Dove vederla Parma Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Empoli in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.10.2024 alle 15:00.