Real Madrid-Barcellona 0-4: Doppietta di Lewandowski
Il Barcellona si prende il Clasico nell’11ª giornata di Liga e lo fa con una prestazione che resterà nella storia: i Blaugrana demoliscono 4-0 il Real Madrid al Bernabeu, guidati da una doppietta di Lewandowski.
Anche Yamal e Raphinha partecipano alla festa, mentre Mbappé si vede annullare due gol per fuorigioco. I catalani di Flick volano a 30 punti in campionato, lasciando i rivali a 24. Vittorie anche per Villarreal, Rayo e Las Palmas.
Poker del Barcellona in casa del Real Madrid con Robert Lewandowski che è stato il grande protagonista della notte del Bernabeu. L’attaccante polacco, infatti, ha indirizzato il Clasico con una doppietta realizzata nel giro di due minuti, al 54′ e al 56′. Poi, al 77′, è arrivato il terzo gol firmato da Yamal.
E il tremendo 0-4 rifilato dai blaugrana ai merengue, con quattro reti arrivate in 40 minuti, è stato figlio di un approccio totalmente diverso alla partita, oltre che di una qualità sopraffina da parte degli ospiti.
Prima in classifica senza indugi, la squadra catalana ha risposto per le rime all’avversaria di sempre in una ripresa nella quale la difesa locale ha tentennato troppo. E quando contro c’è un certo Robert Lewandowski, è dura resistere.
Al 54′ il Barcellona ha trovato il gol del vantaggio: meraviglioso passaggio di Casadò per Lewandowski che ha battuto il portiere avversario per lo 0-1. Due minuti dopo il bis. Cross perfetto di Balde dalla sinistra e gol di testa di Lewandowski.
Sul finire, il polacco ha sfiorato anche la tripletta personale colpendo il palo. Il Barcellona però ha chiuso sul 4-0, con i gol di Yamal – dopo un contropiede – e Raphinha. Il Barcellona allunga in testa alla classifica: è solo a quota 30 punti. Al secondo posto proprio il club di Ancelotti, a meno sei punti dalla vetta.
E da fenomeno delle aree di rigore avversarie, il polacco ha mostrato ai suoi il cammino di una vittoria legittimata in una seconda parte di ripresa nella quale oltre a un dolce fraseggio in mezzo al campo si è visto anche un sontuoso tackle del giovane Pau Cubarsì sul futuro Pallone d’oro Vinicius, fermato in modo pulito seppur spedito verso la porta.
E, parlando di giovani fenomeni, arrivava anche l’attesa firma di Lamine Yamal, che innescato da Raphinha infilava Lunin con una stoccata di destro, il suo piede peggiore, sotto la traversa.
Nel finale c’era gloria anche per lo stesso attaccante brasiliano, uno dei più rigenerati dalla cura Flick, vero deus ex machina di questo Barcellona risorto e stasera dominante al Bernabeu, che ha sepolto di fischi i suoi beniamini. Giustamente.
Dove vederla Real Madrid Barcellona in tv e in streaming ?
Puoi vedere Real Madrid Barcellona in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di La Liga, è in programma 26.10.2024 alle 21:00.