Sassuolo-Modena 2-0: Serie B – Giornata 10
Continua a fare corsa d’alta classifica il Sassuolo, che regola 2-0 il Modena nel derby emiliano in casa. La formazione allenata da Fabio Grosso prova a partire subito forte, ma con il passare dei minuti gli ospiti riescono a farsi vedere in avanti con occasioni pericolose in più di una occasione.
Nei gialloblù Palumbo e Bozhanaj impegnano Moldovan con svariate conclusioni da fuori, ma il portiere rumeno mantiene la porta neroverde inviolata. Verso la fine del primo tempo i padroni di casa riescono a stappare la partita: calcio di rigore fischiato da Pairetto al 41’, con Laurienté che spiazza Gagno e insacca l’1-0.
In avvio di ripresa Grosso getta nella mischia anche Domenico Berardi, che crea subito un’occasione da gol. Gli uomini di Bisoli cercano di creare nuovamente qualcosa per pareggiare i conti, ma al 64’ cadono di nuovo: assist di Lipani per il sinistro preciso di Thorsvedt, che vale il 2-0.
Primo tempo non semplice con tre parate importanti di Moldovan che si è concluso però con il Sassuolo avanti di un gol grazie al rigore trasformato da Laurienté e assegnato dall’arbitro Pairetto per il fallo di Zaro su Ghion dopo un recupero al limite dell’area di Mulattieri.
Nella ripresa il raddoppio ad opera di Thorstvedt con un mancino chirurgico che non ha lasciato scampo a Gagno. Di seguito il tabellino di Sassuolo-Modena 2-0.
Dopo il raddoppio il match va di fatto in archivio, con i Canarini che devono arrendersi sul 2-0 finale. Vince il Sassuolo e vola a 21 punti, momentaneamente a -1 dal Pisa capolista. Fermo invece a quota 10 il Modena.
Sassuolo (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni (46′ Obiang), Ghion (60′ Lipani), Thorstvedt; Volpato (46′ Berardi), Mulattieri (60′ Moro), Laurienté (81′ Pierini). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Odenthal, Caligara, Miranda, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso.
Modena (4-3-3): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi (60′ Di Pardo); Gerli (78′ Magnino), Battistella (46′ Defrel); Santoro, Palumbo, Bozhanaj (60′ Caso), Abiuso (65′ Gliozzi). In panchina: Sassi, Bagheria, Beyuku, Duca, Cotali, Botteghin, Cauz. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Dove vederla Sassuolo Modena in tv e in streaming ?
Puoi vedere Sassuolo Modena in streaming live su DAZN.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 26.10.2024 alle 17:15.