Udinese-Cagliari 2-0: Gol di Lucca e Davis
L’Udinese batte 2-0 il Cagliari nel primo anticipo della 9ª giornata di Serie A e si regala un’altra notte nella zona nobile della classifica: i friulani salgono infatti a 16 punti, agguantando, almeno per il momento, la Juventus.
A sbloccare il match del Friuli ci pensa il solito Lucca di testa (38’), mentre il raddoppio porta la firma di Davis (78’). Rossoblù costretti a giocare in dieci dal 30’ per l’espulsione di Makoumbou (doppio giallo).
Raddoppia Davis, 2-0 Udinese:
78′ – Nel momento migliore del Cagliari, che stava anche tenendo il possesso del pallone, la fiammata di Davis che prende palla sulla trequarti centralmente, si gira verso la porta allargandosi verso destra e se ne va a Luperto di potenza, scaricando poi il pallone sotto alla traversa.
Cosa è successo nel primo tempo:
L’Udinese parte certamente meglio, pressando e dominando (anche se concludendo poco in porta), poi alla mezz’ora la svolta. Mokoumbou, che si era fatto ammonire dopo 5′ per un fallo tattico su Payero che gli aveva rubato palla al limite dell’area, commette lo stesso identico errore ma a centrocampo.
Controllo difettoso, Payero gli prende ancora palla e lui lo rimette giù, nonostante il giallo. Rosso inevitabile, Cagliari in 10. Passano 8′ e la pressione dell’Udinese si traduce in gol. Angolo, palla ribattuta dalla difesa del Cagliari, Kamara la salva non accontentandosi della rimessa laterale e mette il cross in area. Lucca di testa, senza nessuno a controllarlo, è una sentenza. Il Cagliari non ha ancora effettuato un tiro in porta.
Udinese in vantaggio, sblocca Lucca: 1-0:
38′ – Sugli sviluppi di un angolo Kamara da destra crossa in mezzo all’area, Lucca arriva in corsa da dietro e di testa non sbaglia, sorprendendo il Cagliari a difesa schierata.
Udinese (3-5-2): Okoye 6; Kabasele 6 (40’ st Zemura sv), Bijol 6,5, Tourè 6; Ehizibue 6,5 (28’ st Modesto 6), Lovric 6,5, Karlstrom 6,5, Payero 6,5 (27’ st Zarraga 6), Kamara 6,5 (40’ st Giannetti sv); Davis 7, Lucca 7 (28’ st Bravo 6). A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Palma, Brenner, Ebosse, Pizarro. All.: Runjaic.
Cagliari (3-5-1-1): Scuffet 6; Zappa 6, Mina 5,5, Luperto 5,5; Azzi 5,5, Marin 5,5 (43’ st Prati sv), Makoumbou 4, Adopo 5,5 (26’ st Zortea 6), Augello 6 (26’ st Luvumbo 6); Gaetano 6 (37’ Deiola 6); Piccoli 5,5 (25’ st Lapadula 6). A disp.: Ciocci, Sherri, Viola, Wieteska, Palomino, Obert, Mutandwa, Felici. All.: Nicola.
Dove vederla Udinese Cagliari in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Cagliari in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 25.04.2024 alle 18:30.