Gasperini: Celtic buona squadra, partita importantissima
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto in un’intervista a Sky Sport prima dell’inizio della partita contro il Celtic, valida per la terza giornata di Champions League. Di seguito le sue parole:
Per caricare la squadra prima della partita, ha fatto un discorso stile “Braveheart”, considerando il Celtic come un avversario alla stregua di William Wallace?
“No, però dobbiamo essere belli carichi perché è una partita di Champions, importantissima. Giochiamo in casa, abbiamo fatto bene le altre due. Le partite sono sempre difficili, questa è una squadra di grande prestigio, che domina il campionato.”
Il fattore campo, potenzialmente simile a giocare in Scozia, potrebbe avvantaggiare una squadra meno attrezzata tecnicamente?
“Io non sarei così categorico. Tecnicamente il Celtic è una buona squadra, una squadra che vince campionati. Non è l’Arsenal, non è una squadra di prima fascia”.
Hai visto ieri l’Arsenal vincere 1-0 con lo Shakhtar?
“Sembrava che la nostra vittoria contro lo Shakhtar fosse stata facile, invece non funziona così. In Champions sono tutte squadre che sono nei primi posti dei loro campionati, se non addirittura le vincono. Sappiamo benissimo come il nostro calcio in Europa trovi delle difficoltà contro tutte.”