Atalanta e Celtic 0-0 finale e un punto a testa
Termina 0-0 la sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Celtic. La squadra di Rodgers prova a pressare alto in avvio, ma ogni volta che i padroni di casa superano la prima linea di pressione per gli ospiti si creano difficoltà.
La squadra di Gasperini preme forte sull’acceleratore, sfiorando il vantaggio a metà primo tempo con il colpo di testa di Pasalic che si stampa sulla traversa.
Il croato è sempre molto pericoloso con i suoi inserimenti sui cross degli esterni, ma in più occasioni Schmeichel è molto attento ed evita che i nerazzurri possano segnare.
Verso la fine dei primi quarantacinque minuti ci provano anche Retegui e Zappacosta, ma l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Nella ripresa Gasperini inserisce De Ketelaere e Samardzic, per provare a sparigliare un po’ le carte in avanti.
Rodgers risponde gettando nella mischia Furuhashi, che impegna subito Carnesecchi al suo ingresso in campo. I bergamaschi calano di ritmo ed energie nel finale, con i biancoverdi che però non ne approfittano.
A pochi minuti dal recupero i nerazzurri fanno partire il forcing per provare a strappare i tre punti, ma la squadra ospite si difende piuttosto bene e porta a casa lo 0-0. L’Atalanta sale a 5 punti in classifica, uno in più rispetto ai 4 del Celtic totalizzati fin qui.
Il copione del match è rimasto immutato anche nella ripresa, ma a spaventare la Dea è stato un tiro dalla distanza di Kuhn deviato in corner ancora da Carnesecchi.
I padroni di casa ci hanno provato in tutte le maniere possibili, creando gioco e cercando di allargare il pensiero sulle fasce, ma quei cross alla disperata non hanno risolto il problema di una difesa troppo solida.
Nemmeno gli ingressi di Samardzic, De Ketelaere e Zaniolo hanno cambiato un copione diventato scontato col passare dei minuti. Finisce 0-0, coi tifosi del Celtic a far festa: Stoccarda, almeno per i nerazzurri, dovrà essere un punto di svolta per rimanere nelle 24.
Dove vederla Atalanta Celtic in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Celtic in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 23.10.2024 alle 18:45.