Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan vince 3-1 contro Club Brugge a San Siro

Milan vince 3-1 contro Club Brugge a San Siro





Il Milan contava vincere e basta e nella sfida di San Siro contro il Bruges, non senza faticare più di quanto racconti il punteggio finale, sono arrivati i primi tre punti in questa Champions League.

Nel 3-1 della terza giornata, in una partita con i riflettori puntati su Theo Hernandez e soprattutto su Leao dopo l’esclusione dall’ultima sfida di campionato, a prendersi la scena sono stati i soliti noti, i leader tecnici di Fonseca in mezzo al campo: Pulisic innanzitutto, poi Reijnders autore della doppietta decisiva nel secondo tempo subito dopo l’uscita dal campo del portoghese con la numero 10.

Se i tre punti sono l’ottima medicina per la squadra di Fonseca, c’è però da segnalare le difficoltà che i rossoneri hanno affrontato anche contro il Bruges, a inizio partita e parzialmente anche in superiorità numerica dopo l’espulsione di Onyedika.




L’inizio di contesa nel silenzio del Meazza è stato da mani nei capelli per il Milan. Nei primi otto minuti solamente i riflessi di Maignan hanno evitato l’immediato svantaggio di fronte alla vivacità di Jutglà e Tzolis nel bel mezzo della calma con cui i giocatori di Fonseca sono scesi in campo, vulnerabili come non mai.

La traversa di Ordonez dal limite dell’area ha scosso il Diavolo che solamente dal quarto d’ora in poi è riuscito ad imbastire qualche azione offensiva degna di nota, senza però mai sfondare veramente.

Leao ed Hernandez hanno provato a mettere in difficoltà la fascia destra del Bruges composta da giocatori classe 2005, senza però mai trovare la giocata giusta negli ultimi metri. Per sbloccare il match è servita la magia, o un errore a seconda dei punti di vista, di Pulisic al 34′ che direttamente da calcio d’angolo ha beffato Mignolet, più concentrato a seguire i movimenti degli avversari che quelli del pallone. Prima dell’intervallo poi il Milan è rimasto in superiorità numerica per l’espulsione di Onyedika dopo un intervento duro a centrocampo su Reijnders.





Partita in discesa? Nemmeno per sogno, anzi. Dopo la solita combinazione Leao-Theo sulla sinistra conclusa in tribuna dall’esterno francese, il Bruges ha trovato il pareggio con il neoentrato Sabbe, di ruolo terzino destro, spostando bene palla da sinistra a destra e impacchettando l’1-1 con i due nuovi entrati approfittando della mancata copertura di Leao.

A quel punto dopo un altro diagonale a lato di Hernandez è toccata a Paulo Fonseca la mossa tanto decisiva quanto coraggiosa: al 60′ esatto è terminata la partita di Leao sostituito da Okafor e lo svizzero alla prima palla toccata ha puntato Sabbe e servito l’assist per il 2-1 a Reijnders, con Leao ancora dietro alla porta nel suo percorso verso la panchina.

Pochi istanti dopo Jashari ha colpito la propria traversa mentre al 71′ con un’azione fotocopia ma dall’altro lato del campo il Milan ha firmato il 3-1 ancora con Reijnders, questa volta servito da Chukwueze.

Nel finale c’è stato spazio per l’esordio da record di Camarda, il più giovane italiano di sempre ad esordire in Champions League, con tanto di gol ed esultanza incontenibile cancellata dagli annali per colpa di un fuorigioco.



Dove vederla Milan Club Brugge in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Club Brugge in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 22.10.2024 alle 18:45.