Cagliari batte 3-2 Torino in rimonta all Unipol Domus
Il Cagliari batte 3-2 il Torino nell’ottava giornata di Serie A , certifica il momento difficile dei granata (terzo ko di fila in campionato) e si allontana dalla zona bassa della classifica portandosi a quota nove punti.
All’Unipol Domus gol ed emozioni. Nel primo tempo Viola (38′) sblocca il match su punizione, poi Sanabria (41′) pareggia i conti di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa Linetty (55′) porta avanti i granata con un bolide dal limite, ma i sardi ribaltano il risultato grazie a un’incornata di Palomino (74′) e a un autogol di Coco (78′).
Mossa che cambia l’assetto tattico rossoblù, mescola un po’ le carte e accende il finale del primo tempo. Al 38′ Viola sblocca la gara su punizione con la complicità di Milinkovic-Savic e dell’arbitro Aureliano, autore di una valutazione sbagliata sull’intervento di Coco nell’assegnare il calcio piazzato, poi ter minuti dopo Sanabria pareggia i conti di testa sugli sviluppi di un corner calciato col contagiri da Lazaro.
La ripresa inizia con l’ingresso di Marin al posto di Luvumbo e con il Cagliari più alto e aggressivo. Piccoli non centra la porta da buona posizione, poi Milinkovic-Savic risponde presente su un diagonale di Viola e un destro di Adopo termina a lato dopo una bella giocata di Marin.
In pressione, i sardi spingono, ma è il Toro ad affondare il colpo con un bolide di Linetty, bravo a inserirsi, a puntare la porta in mezzo a quattro e a battere Scuffet con un destro potente dal limite. Zampata che sorprende i rossoblù e cambia ancora la gara. Linetty ci riprova di sinistro, ma non trova la porta. Poi un destro di Adams termina largo.
A caccia di idee sulla trequarti e più cattiveria davanti, Nicola fa entrare Lapadula, Gaetano e Palomino al posto di Viola, Adopo e dell’infortunato Mina. Scuffet si oppone a una sassata su punizione di Coco, poi il Torino prova a gestire il vantaggio gestendo il possesso e cercando di sfruttare le giocate individuali. Da una parte Ricci non trova il guizzo giusto, dall’altra invece Piccoli sbaglia tutto in area di destro e Palomino pareggia i conti di testa sugli sviluppi di un altro corner.
Zuccata che ridà fiducia ai rossoblù, accende il pubblico dell’Unipol Domus e poco dopo porta a un nuovo colpo di scena. Su un cross di Piccoli, Coco devia la palla alle spalle di Milikovic-Savic e i sardi tornano nuovamente in vantaggio. Gol che fa saltare il banco definitivamente e innesca l’assalto granata.
Nel finale Palomino respinge un tentativo di Vojvoda, poi Karamoh spedisce a lato di destro e il match si chiude su un grande riflesso di Scuffet su un’incornata ravvicinata di Adams e su un diagonale largo di Sanabria.
Il Cagliari non molla e allunga la striscia positiva. Per il Torino invece ora sono tre le sconfitte di fila in campionato, quattro tra campionato e Coppa Italia.
Dove vederla Cagliari Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.10.2024 alle 18:00.