Venezia-Atalanta 0-2: Pasalic e Retegui
L’Atalanta batte 2-0 il Venezia, in avvio subito pericoloso Pohjanpalo, ma dopo 7 minuti Pasalic firma il vantaggio per l’Atalanta. Lookman colpisce una traversa prima della mezz’ora, a inizio ripresa Retegui segna il raddoppio e sigilla i tre punti. I padroni di casa restano ultimi.
La partita del Penzo si è sbloccata velocemente, con l’Atalanta subito al lavoro per schiacciare il Venezia in difesa, sorpreso per l’ennesima volta da una situazione da fermo.
La Dea ha trovato immediatamente il gol del vantaggio sfruttando le debolezze degli avversari sui calci d’angolo, gonfiando la rete con Mario Pasalic, che si è fatto trovare pronto nel spingere la palla in porta con una zampata da rapace.
Retegui firma il raddoppio:
47′ – L’Atalanta va sul 2-0! Clamoroso errore di Candela che si fa rubare palla da Retegui a ridosso dell’area: l’attaccante poi fa uno splendido pallonetto per superare il portiere in uscita e serve il bis alla Dea.
Cosa è successo nel primo tempo:
Tante occasioni per l’Atalanta da una parte e un Venezia sempre vivo dall’altra. I primi 45 minuti al Penzo si sono chiusi con i bergamaschi avanti di un gol, dopo aver sbloccato in avvio il punteggio con la girata di Pasalic (50° centro in A) e più volte vicini al raddoppio col loro tridente d’attacco, in particolare con la traversa colpita da Lookman.
I padroni di casa hanno costruito la loro miglior opportunità con Zampano, ma si sono affacciati spesso minacciosi verso l’area avversaria. Si ripartirà dall’1-0 in favore della Atalanta.
La sblocca Pasalic:
7′ – Atalanta avanti! Gli ospiti sfruttano la palla inattiva, uno dei punti deboli del Venezia, per portarsi in vantaggio: contrasto aereo in area, sulla palla vagante arriva Pasalic che in girata infila da pochi passi alle spalle del portiere
Venezia (3-4-2-1): Stankovic 5,5; Idzes 5,5, Svoboda 5,5, Sagrado 5,5 (19′ st Haps); Candela 5, Nicolussi Caviglia 5,5 (19′ st Yeboah 5,5), Duncan 5,5, Zampano 5,5; Oristanio 5,5 (34′ st El Haddad sv), Ellertsson 5 (1′ st Busio); Pohjanpalo 5,5 (34′ st Gytkjaer sv)
A disposizione: Joronen, Oliverira, Grandi, Altare, Crnigoj, Schingtienne, Andersen, Raimondo, Carboni, Doumbia. Allenatore: Di Francesco 5,5.
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi 6; Djimsiti 6,5, Hien 6 (1′ st Ruggeri 6), De Roon 6; Bellanova 6,5, Pasalic 6,5, Ederson 6 (30′ st Sulemana sv); Zappacosta 6; De Ketelaere 6 (24′ st Samardzic 6), Retegui 7 (24′ st Zaniolo 6), Lookman 5,5 (1′ st Cuadrado 6)
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Palestra, Vlahovic, Del Lungo, Steffanoni. Allenatore: Gasperini 6,5.
Dove vederla Venezia Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Atalanta in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.10.2024 alle 15:00.