Napoli vince 1-0 in casa del Empoli e vetta solitaria in classifica
Il Napoli batte 1-0 l’Empoli nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A e si conferma da solo in vetta alla classifica. La squadra di Conte fatica moltissimo nel primo tempo, si salva in più occasioni grazie agli interventi di Caprile, ma poi la sblocca a inizio ripresa grazie al rigore trasformato da Kvaratskhelia (63’), pochi minuti dopo l’uscita dal campo di Lukaku.
I partenopei gestiscono poi il vantaggio fino alla fine senza particolari rischi, conquistando la loro sesta vittoria in campionato e rafforzando la loro leadership.
La magia dei gol, si sa, sposta gli equilibri nel calcio. E dall’1-0 in avanti il Napoli comincia a ritrovare i tempi di gioco tanto ricercati nella prima frazione. McTominay e Gilmour, il duo scozzese di centrocampo, provano a salire in cattedra e calciano in porta, senza però impensierire più di tanto Vasquez.
Sul dischetto si è presentato Khvicha Kvaratskhelia, che ha spiazzato Devis Vazquez con un penalty calciato con precisione sul lato destro della porta e ha portato in vantaggio i suoi in un match complicato.
D’Aversa, però, si accorge che ormai l’Empoli non attacca più. Prova a cambiare qualcosa ma, a parte qualche cross, i toscani non producono nulla. Il Napoli si mette in gestione e tiene il risultato fino al triplice fischio. E vince ancora, sempre più capolista.
Il georgiano ha quindi stappato la partita in favore degli ospiti, che hanno approfittato di un episodio per mettere le mani sull’incontro. La mossa del mister partenopeo ha ripagato alla grande e, rinunciando al suo bomber di fiducia, ha dato un segnale chiaro ai suoi giocatori, i quali hanno giocato 45′ migliori con più concentrazione e ordine.
Un successo arrivato al termine di un match sofferto e ben giocato dall’Empoli, che si può certamente ritenere soddisfatto della prova offerta oggi contro la prima della classe. I toscani, con questa sconfitta, rimangono bloccati a quota 10 punti a metà classifica, che vede il Napoli primo in solitaria davanti a tutti.
Dove vederla Empoli Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.10.2024 alle 12:30.