Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Empoli-Napoli 0-1: rigore di Kvaratskhelia

Empoli-Napoli 0-1: rigore di Kvaratskhelia

Il Napoli soffre Contro un ottimo Empoli per un’ora senza mai calciare in porta e sbloccandola su rigore trasformato da Kvaratskhelia, poco dopo l’ingresso di Simeone per uno spento Lukaku.

Importante vittoria del Napoli, che non senza una certa fatica riesce a espugnare il Castellani e con lo 0-1 sul campo dell’Empoli torna ad occupare in solitaria la prima posizione della classifica di Serie A, ricacciando così indietro il momentaneo aggancio della Juventus, durato solo poche ore.

Rimane invece comunque tranquilla a quota 10 punti la compagine toscana, alla seconda sconfitta consecutiva (e in assoluto) nel suo campionato.

Nel primo tempo ci provano Esposito, Pezzella e Fazzini, ma l’Empoli che crea tanto non riesce a concretizzare. In classifica Conte torna in vetta da solo, riportandosi a +3 sulla Juventus.

Kvaratskhelia trasforma, Napoli in vantaggio:
63′ – Con Lukaku appena uscito, sul dischetto va Kvara che trasforma con freddezza: un tocco delicato e centrale dopo aver messo a sedere Vasquez con una finta.

Zero le chance create dagli azzurri al Castellani: nei primi 45′ neanche un tiro in porta. Il tecnico del Napoli in settimana dovrà rivedere diverse cose, specialmente sul posizionamento errato di André-Frank Anguissa, autore di un primo tempo statico e sottotono che ha scombussolato il reparto che ha impedito il giro palla fluido richiesto a gran voce dalla panchina.

La sintesi del primo tempo:
Sicuramente meglio l’Empoli, che ha creato di più (0 tiri in porta per il Napoli) e messo in difficoltà la squadra di Conte a più riprese. Le occasioni principali per Esposito e Pezzella in avvio (bravo Caprile in entrambi i casi), poi ancora Esposito e Fazzini, ma nel complesso sono state tantissime le incursioni nell’area avversaria di un Empoli propositivo e arrembante ma per adesso incapace di concretizzare.

Sembra quasi incapace di creare il Napoli, che in difesa riesce sempre a metterci una pezza: ci si aspetta una sfuriata di Conte all’intervallo e magari anche qualche cambio a sorpresa.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez 6; Goglichidze 6 (33′ st Henderson 6), Ismajli 6,5, Viti 6,5; Gyasi 6,5, Anjorin 6 (33′ st Haas 6), Grassi 5,5 (27′ st Solbakken 5,5), Pezzella 6,5; Fazzini 5 (33′ st Ekong 6), Esposito 6,5; Colombo 6 (41′ st Konate sv). Allenatore: D’Aversa 6,5.

Napoli (4-2-3-1): Caprile 7; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Buongiorno 6,5, Spinazzola 6 (14′ st Olivera 6); Anguissa 6,5, Gilmour 6; Politano 6,5 (41′ st Mazzocchi 6), McTominay 6, Kvaratskhelia 6,5 (31′ st Neres 6,5); Lukaku 5 (14′ st Simeone 6,5). Allenatore: Conte 6,5.

Dove vederla Empoli Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 20.10.2024 alle 12:30.