Milan-Udinese 1-0: gol di Chukwueze
Il Milan batte l’Udinese con gol di Chukwueze, bravo a sfruttare un numero di Okafor e l’assist di Pulisic. I rossoneri partono benissimo, ma restano in 10 dal 29′ per fallo da ultimo uomo di Reijnders.
Inizia una gara di resistenza, con l’Udinese vicino al pareggio con i gol annullati per fuorigioco a Ehizibue nel primo tempo e a Kabasele nel recupero. Leao in panchina 90 minuti, Tomori in campo solo nel finale. Abraham entra e si fa subito male.
Pareggio annullato all’Udinese:
95′ – Gol annullato a Kabasele! Il difensore aveva segnato dopo la respinta di Maignan su Ekkelenkamp, ma la rete è annullata per il fuorigioco precedente del centrocampista.
Come è andato il primo tempo:
Tante emozioni. Il Milan parte benissimo trovando il gol con Chukwueze, bravo a finalizzare un’azione iniziata da Okafor e rifinita da Pulisic. La partita si complica al 29′, quando Reijnders viene espulso per fallo da ultimo uomo su Lovric.
L’Udinese allora si fa più vivace e sfiora il pari con Zemura ed Ehizibue, il cui gol di testa è annullato per un fuorigioco davvero millimetrico.
Gol annullato all’Udinese:
44′ – Ehizibue attacca bene il secondo palo su un cross dalla trequarti e batte Maignan di testa. Viene però segnalato subito il fuorigioco, confermato anche dalla tecnologia. Come dimostrato dalle immagini, il nigeriano era avanti a tutti di un’inezia, forse mezza spalla.
29′ – Espulso Reijnders per fallo da ultimo uomo! Lancio dalle retrovie per l’inserimento senza palla di Lovric, la cui corsa si incrocia con quella dell’olandese poco prima dell’area di rigore. Chiffi non ha dubbi ed estrae il rosso, confermato anche dal Var.
Gol del Milan:
13′ – Ha segnato Chukwueze! Numero di uno scatenato Okafor a sinistra: lo svizzero salta un avversario, si accentra e serve Pulisic, bravo ad attirare la difesa friulana e ad aprire a destra per l’ex Villareal, lasciato libero di colpire con il suo mancino. Palla all’angolino alla destra di Okoye.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze (43′ st Tomori), Pulisic, Okafor (1′ st Musah); Morata (27′ st Abraham – 33′ st Loftus-Cheek). A disp.: Sportiello, Torriani, Leao, Jimenez, Liberali, Bartesaghi. All.: Fonseca.
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue (15′ st Kamara), Lovric (25′ st Ekkelenkamp), Karlstrom (36′ st Brenner), Zarraga (24′ st Payero), Ekkelenkamp, Zemura; Iker Bravo (15′ st Davis), Lucca. A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Palma, Ebosse, Giannetti, Rui Modesto, Pizarro. All.: Runjaic.
Dove vederla Milan Udinese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Udinese in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 19.10.2024 alle 18:00.