Genoa pareggia 2-2 in rimonta contro Bologna
Il Bologna fa harakiri e, avanti 2-0 al 72′, si fa recuperare dal Genoa che torna a fare punti. Il primo tempo di Marassi è caratterizzato da un continuo botta e risposta tra due protagonisti in particolare: Orsolini ci prova più volte, ma viene più volte murato dalla difesa di casa e da Leali.
Il duello, alla fine, lo vince l’esterno dei felsinei al 37′: rientra sul sinistro e conclude, ma stavolta è più che decisiva la deviazione di Vasquez per mettere fuori causa il portiere del Grifone, che si era già disteso sulla sua sinistra per bloccare una conclusione piuttosto centrale.
Gilardino, tutt’altro che soddisfatto, all’intervallo opera un doppio cambio: escono Marcandalli e Melegoni, entrano Norton-Cuffy ed Ekathor. I liguri sono più offensivi e Martin ci prova subito ma concludendo centralmente.
Al 56′, però, ecco il 2-0 con il sinistro dal limite di Odgaard che conclude un’azione da corner mettendola all’angolino basso con l’aiuto del palo. Il match sembra finito, ma i cambi invertono la tendenza: Casale sbaglia, Ekhator serve Pinamonti che trova l’angolino basso.
L’autore del gol va subito vicino alla doppietta, che arriva comunque all’85’ con un clamoroso colpo di testa quasi dal limite dell’area. La partita cambia, ma il tempo per trovare il 3-2 non c’è: finisce 2-2 ed è un punto d’oro per il Genoa, che dopo tre ko smuove la sua classifica. Ora i punti sono 6, tre in meno di un Bologna che ne butta due nel finale.
Il Genoa non si è minimamente arreso e, con un linguaggio del corpo totalmente diverso, ha messo alle strette il Bologna e ha alzato drasticamente il baricentro alla ricerca del pareggio.
Il 2-2, alla fine, è arrivato con grande merito all’85’, quando Andrea Pinamonti ha siglato una doppietta con una zuccata precisa che si è infilata nel sette. L’attaccante italiano si è letteralmente preso sulle spalle la squadra, guidata alla conquista di un pari che sembrava un risultato impossibile fino a venti minuti dalla fine.
Dove vederla Genoa Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 19.10.2024 alle 15:00.