Como e Parma termina con un pareggio 1-1 al Sinigaglia
Pareggio 1-1 al Sinigaglia tra Como e Parma. In avvio di partita i ritmi non sono altissimi, con la squadra di Fabregas che prova tiepidamente a tenere il pallino del gioco.
Poco dopo il quarto d’ora però, gli uomini di Pecchia riescono a stappare il match in ripartenza: al 20’ Almqvist parte sulla destra e apparecchia per Hernani in sovrapposizione, che crossa al centro e pesca il capolavoro di tacco di Ange-Yoan Bonny, per l’1-0 emiliano.
Dopo il vantaggio i ducali prendono fiducia, e al 40’ sfiorano anche il raddoppio con la clamorosa traversa su punizione di Bernabé. A pochi istanti dall’intervallo, ecco che i biancoblù riportano un po’ a sorpresa l’incontro in equilibrio: imbucata di Fadera per Nico Paz, che sfrutta l’errore di Balogh e batte Suzuki con il diagonale sinistro, trovando la sua prima rete in Serie A.
Le due squadre rientrano negli spogliatoi in parità e sul punteggio di 1-1. Nella ripresa il Como cerca di sfruttare l’inerzia a favore dopo la rete segnata, ma fatica a scardinare la difesa parmense.
Pecchia lancia nella mischia Man e Mihaila dalla panchina per provare a ribaltare l’andamento del match, senza però ottenere l’effetto sperato. La sfida tramonta senza ulteriori sussulti, con il tabellino che recita sempre 1-1 al triplice fischio finale di Fabbri. Il Como sale a 9 punti in classifica, tenendo sempre a due punti di distanza il Parma, ora a quota 7.
Ed è proprio da una combinazione tra i due connazionali appena entrati che il Parma colpisce il terzo legno di giornata con un destro piazzato di quest’ultimo, dal limite dell’area.
Dopo un primo tempo giocato a mille, nel secondo le due squadre abbassano i ritmi, complice anche la pioggia e le tante interruzioni per i cambi, tra cui anche uno per l’infortunio di Sergi Roberto.
Il Como è la prima squadra che in questo campionato ha schierato la stessa formazione per quattro partite consecutive.
Il Parma ha pareggiato tre delle ultime quattro partite di Serie A, tanti pareggi quanti nelle precedenti 18.
Dove vederla Como Parma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Parma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 19.10.2024 alle 15:00.