Genoa-Bologna 2-2: Doppietta di Pinamonti
Avanti 2-0 a Marassi ma raggiunta sul 2-2 dal Genoa dello scatenato Pinamonti. Chance in avvio per Orsolini e Moro, attento Leali che si ripete sull’attaccante del Bologna, Terzo pareggio di fila per la squadra di Italiano.
Gol annullato all’esordiente Dominguez, regolare quello di Orsolini dopo la deviazione di Vasquez. Raddoppia Odgaard, accorcia Pinamonti che sfrutta l’errore di Casale. Lo stesso Pinamonti fa doppietta di testa all’85’.
Un combattivo Genoa è sbattuto sul Bologna nel primo tempo, autore di una buona prova e trascinato dal ritorno al gol di Riccardo Orsolini. Il numero 7 e capitano dei rossoblù ha sbloccato l’incontro al 37′ con un mancino velenoso indirizzato verso la rete, deviato da Johan Vàsquez in rete a portiere battuto.
Doppietta di Pinamonti! Genoa-Bologna 2-2:
85′ – L’ha ripresa la squadra di Gilardino, che era sotto 0-2 e trova il pareggio ancora con il suo centravanti. Punizione dalla distanza di Martin, che crossa in area: splendido il colpo di testa dal limite di Pinamonti, che la piazza e gira alle spalle di Ravaglia.
Pinamonti la riapre! Genoa-Bologna 1-2:
73′ – Serviva un episodio per accendere Marassi, eccolo servito: grave l’errore di Casale, che liscia un pallone al limite dell’area rendendolo disponibile per Ekhator. Assist a Pinamonti che piazza il destro e regala un finale tutto da seguire.
Raddoppia Odgaard! Genoa-Bologna 0-2:
56′ – Dagli sviluppi di calcio d’angolo, Leali mette i pugni e smanaccia il cross dalla sinistra. Pallone controllato al limite dell’area da Odgaard, che ha il tempo di prendere la mira e calciare rasoterra col sinistro: pallone che sbatte sul palo interno e vale il raddoppio del Bologna.
Ha segnato Orsolini! Genoa-Bologna 0-1:
37′ – Secondo gol in campionato per l’attaccante del Bologna, rete propiziata dallo sfortunato Vasquez. Servito da Moro, Orsolini rientra sul sinistro e calcia in porta: traiettoria centrale che diventa però imparabile per Leali dopo la deviazione del messicano.
Genoa (3-5-1-1): Leali 6,5; Marcandalli 5 (1′ st Norton-Cuffy 6), Matturro 6, Vasquez 5,5; Sabelli 5,5, Melegoni 5,5 (1′ st Ekhator 6,5), Frendrup 6 (37′ st Ankeye sv), Miretti 5,5 (20′ st Zanoli 6), Martin 6,5; Thorsby 5,5 (20′ st Masini 6), Pinamonti 7,5.
A disp.: Sommariva, Stolz, Vogliacco, Ahanor, Bohinen, Pereiro, Badelj, Accornero. All.: Gilardino 6.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia 6; Posch 5,5, Beukema 6, Casale 5, Miranda 6; Freuler 6, Moro 5,5; Orsolini 7 (45′ st Holm sv), Odgaard 7 (31′ st Fabbian 6), Dominguez 6 (18′ st Karlsson 6); Castro 5,5 (31′ st Dallinga 6).
A disp.: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Lykogiannis, Lucumì, De Silvestri, Pobega, Urbanski. All.: Italiano 5.
Dove vederla Genoa Bologna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Bologna in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 19.10.2024 alle 15:00.