Fiorentina batte 2-1 Milan e risalgono la classifica
La Fiorentina ha battuto 2-1 il Milan chiudendo la settima giornata di Serie A. Al Franchi, al termine di una partita in cui è successo di tutto, la formazione viola ha portato a casa i tre punti grazie alle reti dell’ex rossonero Adli e di Gudmundsson.
Al Diavolo di Fonseca non è bastata l’ennesima rete di Pulisic per evitare la seconda sconfitta esterna in campionato. Nel mezzo sono stati ben tre i rigori sbagliati: prima Maignan ha ipnotizzato Kean, poi De Gea si è superato su Hernandez nel primo tempo e su Abraham nella ripresa.
Dopo un gol annullato all’ex Juventus, la Fiorentina, che soffre sporadicamente in occasione di qualche sortita offensiva rossonera come quella di Rafael Leao, la sblocca al 35esimo dopo in maniera molto meno semplice: fa tutto Yacine Adli, che scarica un destro imprendibile per il suo ex compagno di squadra e poi non esulta.
La ripresa si apre con un altro gol annullato a Moise Kean, sempre per fuorigioco, ma con un Milan frizzante e voglioso di recuperare il gap. I rossoneri spingono e vengono premiati con il secondo calcio di rigore di giornata per un fallo in mischia di Moise Kean su Matteo Gabbia.
Ma il gol è nell’aria e arriva poco dopo: traversone di Theo Hernandez dalla sinistra e tiro al volo dell’accorrente Christian Pulisic, bravo a trovare spazio sul secondo palo: 1-1.
La partita torna in equilibrio ma ci sono occasioni da una parte e dall’altra, con gli ospiti che non hanno esaurito la loro spinta e i toscani che però non ci stanno, tentando anche la carta dei cambi dalla panchina.
Al 73esimo da un rinvio dal fondo e con la complicità della difesa rossonera Moise Kean torna protagonista, questa volta in positivo, servendo Albert Gudmundsson: prima chance per l’islandese, sin qui poco presente nel match, ed ecco il 2-1 con un missile basso.
In campo ci sono Cristiano Biraghi, Amir Richardson e Christian Kouame nella Fiorentina, Noah Okafor e Samuel Chukwueze nel Milan.
Ci pensa Pulisic a scalfire il muro viola, trovando il goal del pareggio sfruttando un assist di Theo Hernandez con uno splendido contro movimento e appoggio sul secondo palo al volo.
Ma a Fiorentina non molla e torna di nuovo avanti grazie a Gudmunsson, perfettamente imbeccato da Kean.
Al triplice fischio il Franchi è una bolgia pronta a celebrare il secondo successo in campionato della squadra di Raffaele Palladino.
Dove vederla Fiorentina Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.10.2024 alle 20:45.