Inter vince 3-2 contro Torino e ritrova la vittoria in casa
L’Inter riesce a superare il Torino con un punteggio di 3-2, in difficoltà, nonostante abbia giocato con un uomo in più per oltre 70 minuti. È la serata di Marcus Thuram, che segna la sua prima tripletta.
La serata cambia improvvisamente al 20’, quando dopo una revisione al monitor Marcenaro decide di trasformare in rosso il giallo inizialmente rifilato a Maripan per un brutto fallo su Thuram.
l francese diventa nel giro di pochi minuti protagonista assoluto: al 25’ è lui a svettare sul bel cross di Bastoni e incornare in rete il gol dell’1-0.
Nei primi 15 minuti succede poco, fino a quando Ricci non decide di tirare una sassata a Sommer, che però si fa trovare decisamente sul pezzo. Ma il vero episodio chiave della partita arriva pochi minuti dopo, quando Maripan, con uno scellerato intervento in ritardo su Thuram, prima si becca il giallo e poi il rosso diretto da Marcenaro dopo on field review.
Con l’uomo in più e un gol di vantaggio l’Inter gioca sul velluto, sfondando spesso sull’out mancino: al 35esimo nelle file granata è già entrato Adam Masina per Che Adams ma un altro assist di un difensore, Francesco Acerbi, permette a Thuram di segnare ancora, segnando un altra doppietta dopo quelle contro Genoa e Atalanta.
Il doppio vantaggio dura però pochissimo perché l’Inter si distrae e un minuto dopo Duvan Zapata ne approfitta subito dimezzando il gap poco prima dell’intervallo, anche se poi Federico Dimarco ha una ghiotta chance per il 3-1 che viene sventata da Vanja Milinkovic-Savic.
La ripresa continua a essere un monologo nerazzurro e allo scoccare dell’ora di gioco arriva quasi inevitabile il terzo gol, che porta ancora la firma di Thuram. Parte ancora tutto dalla sinistra e da un cross di Bastoni: incorna Lautaro, respinge malamente Milinkovic-Savic, ribatte in rete con un po’ di fortuna il bomber francese.
A pochi minuti dalla fine la squadra di Vanoli deve fare i conti con il ko di Zapata, fuori in barella dopo una torsione innaturale del ginocchio sinistro, ma subito dopo l’uscita del suo leader offensivo riesce a pescare il gol del 3-2, con il rigore trasformato da Vlasic a seguito di un fallo di Calhanoglu su Masina.
L’ultima emozione della serata è per una super parata di Vanja su Taremi, che aveva raccolto il tap-in dopo una conclusione di Zielinski. L’Inter vince con qualche brivido e tiene il ritmo del Napoli.
Dove vederla Inter Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 05.10.2024 alle 20:45.