Inter batte 3-2 Torino e confermandosi a -2 dal Napoli
Subisce ancora una volta due gol l’Inter, ma a San Siro batte il Torino e torna a ridosso del Napoli. Nell’anticipo del sabato sera i Campioni d’Italia vincono 3-2 e conquistano il terzo successo in una settimana, comprendendo anche quello europeo.
I nerazzurri si rilassano e subiscono il gol di Zapata, imbeccato bene da Gineitis. Nella ripresa però arriva anche la tripletta dopo una papera di Milinkovic Savic su colpo di testa di Lautaro. Il Toro non si arrende e nel finale trova il gol di Vlasic su rigore. Si teme un serio infortunio per Zapata, uscito in lacrime e in barella per un problema al ginocchio.
Sale in cattedra Thuram, pure suo malgrado: al 18′ il francese è vittima di un duro intervento di Maripan. Marcenaro, aiutato dal richiamo al monitor, espelle il cileno e la gara cambia.
Al 25′ è sempre Thuram a staccare sul cross di Bastoni sulla trequarti, battendo Milinkovic. Incassato il gol, la panchina torinista fa la sostituzione che avrebbe dovuto effettuare prima, togliendo Adams per Masina.
Non cambia granché, perché l’andamento della gara continuano a dettarlo i nerazzurri. Al 35′ parte un turbinio di emozioni: Acerbi sfonda da ala sinistra e crossa, Thuram anticipa nuovamente tutti e raddoppia.
Dura un soffio: sul ribaltamento di fronte lo stesso Acerbi e Bisseck pasticciano, ne approfitta Zapata per firmare il 2-1 sul quale le due squadre rientrano negli spogliatoi.
Ci pensa Thuram, grandissimo protagonista di serata: Bastoni sfonda a sinistra e crossa, Lautaro gira di testa e Milinkovic respinge goffamente. Il francese ne approfitta e gonfia la rete: toccato duro nei minuti successivi, saluta il manto erboso nel mezzo della standing ovation di San Siro.
Applausi, di solidarietà, anche per Duvan Zapata, parecchi minuti dopo: il colombiano esce in barella, in lacrime, col ginocchio che fa tremare i suoi tifosi dopo essere finito a terra da solo al termine di un duello in velocità con Acerbi.
L’animo granata, però, resta vivo: Masina sfonda in area, Calhanoglu lo stende. Dal dischetto Vlasic, subentrato a Ricci pochi istanti prima, non sbaglia e firma il 3-2. Finisce così, nonostante i tentativi granata e una ghiotta occasione interista vanificata da Taremi.
Dove vederla Inter Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 05.10.2024 alle 20:45.