Atalanta-Genoa 5-1: Tripletta di Retegui
L’Atalanta torna vincere e batte il Genoa per 5-1. Protagonista Retegui, autore di una tripletta. In gol anche Ederson e De Roon. Nel Genoa, invece, rete nel finale di Ekhator. Per i rossoblù si tratta della terza sconfitta di fila in campionato.
L’Atalanta ha da subito dettato il ritmo della gara contro un Genoa difensivo che è stato trafitto al 24 dai due tenori nerazzurri. Azione corale splendida che ha coinvolto nello specifico Ederson, Lookman e Retegui, terminata con la rete da centravanti, ex di turno, il quale ha capitalizzato l’assist al bacio del nigeriano spingendo la sfera oltre la linea di porta con una zampata da rapace.
Rete del Genoa:
83′ – Ekhator! Gol della bandiera per il Genoa. L’attaccante viene servito in profondità da Melegoni e a tu per tu con Carnesecchi non sbaglia: 5-1.
Quinto gol dell’Atalanta:
80′ – De Roon! Anche lui partecipa alla festa dell’Atalanta. Il centrocampista della Dea riceve palla al limite dell’area, calcia al volo e trova la rete del 5-0.
L’Atalanta cala il poker:
73′ – Tripletta di Retegui! Rigore perfetto dell’attaccante della Dea che spiazza Gollini: 4-0.
Terzo gol dell’Atalanta:
59′ – Ederson! Super gol della squadra di Gasperini. Lookman si appoggia a Retegui che di tacco serve Ederson: destro potentissimo imprendibile per Gollini. 3-0.
Raddoppio Atalanta:
50′ – Ancora Retegui! Conclusione da fuori di Ederson con Gollini che respinge. Sulla ribattuta arriva Retegui che non sbaglia: doppietta e 2-0.
Atalanta in vantaggio:
24′ – Retegui! Arriva il gol dell’ex. Scambio tra Ederson e Lookman che mette il pallone rasoterra in area di rigore sul quale arriva Retegui che anticipa Vazquez e porta avanti l’Atalanta: 1-0.
Nel finale, poi, è arrivata la prima gioia stagionale anche per il tuttofare Marten De Roon, protagonista di un tiro al volo perfettamente calibrato per il 5-0 nerazzurro.
Con il calo di tensione e la serenità che può regalare un vantaggio di cinque gol, il Genoa ha trovato successivamente un varco importante, subito sfruttato da Filippo Melegoni, che ha servito in profondità Jeff Ekhator per il gol della bandiera che ha portato il risultato sul 5-1.
Dove vederla Atalanta Genoa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Genoa in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 05.10.2024 alle 18:00.