Udinese-Lecce 1-0: Zemura al 75′
L’Udinese tornano alla vittoria, battendo il Lecce, e salgono momentaneamente in seconda posizione. In avvio le occasioni per Kabasele e Lucca, poi si rende pericoloso Dorgu.
Passata la mezz’ora Kabasele colpisce anche una traversa, poi è il palo a negare il gol a Zarraga. Nella ripresa entra Davis e va subito vicino alla rete, al 75′ Zemura fa 1-0 su punizione e regala tre punti all’Udinese.
I padroni di casa hanno prodotto diverse chance importanti, sprecando un’occasione nitida con due tiri ravvicinati di Kabasele e Zemura al 33′: il primo ha preso la traversa, mentre il secondo, sulla ribattuta del legno, ha sbagliato un gol fatto mancando la porta da pochi metri.
Dall’altra parte, invece, gli ospiti non hanno impensierito concretamente Maduka Okoye, arrivando timidamente vicino alla porta da lui difesa e dimostrandosi incapaci di far tremare la retroguardia avversaria.
Nella ripresa, il Lecce ha faticato nuovamente a uscire dalla propria metà campo, affidandosi a ripartenze bloccate sempre sul nascere dagli avversari. Gara positiva dell’Udinese, che ha continuato a premere sull’acceleratore provando ad aprire con insistenza la difesa salentina.
Molteplici le occasioni create dai padroni di casa anche nel secondo tempo, dove il neoentrato Keinan Davis ha dato del filo da torcere a Federico Baschirotto, il quale è stato però bravo a chiudergli lo specchio della porta due volte, specialmente con un salvataggio di petto, sul tiro a botta sicura dell’inglese, nelle zone della linea di porta.
Zemura segna su punizione:
75′ – Udinese in vantaggio! Calcio piazzato battuto in maniera meravigliosa da Zemura: mancino a giro dai 20 metri e palla nell’angolino, col portiere immobile a fissare il pallone finire in rete. 1-0 per i friulani.
La compagine giallorossa, in sofferenza e incapace di reagire all’ottima prova degli avversari, è successivamente crollata senza però troppe colpe, vista la meravigliosa rete cercata e trovata da Jordan Zemura.
L’esterno dello Zimbabwe, al 75′, si è incaricato di calciare una punizione dai 25 metri, sbloccando le marcature con un mancino telecomandato che è finito sotto il sette.
Udinese (3-5-2): Okoye 6; Kabasele 6.5, Bijol 6, Touré 6; Ehizibue 5.5 (dal 22’ st Kamara 5.5), Zarraga 6.5 (dal 33’ st Atta sv), Karlstrom 6, Ekkelenkamp 6, Zemura 7 (dal 50’ st Abankwah sv); Lucca 6 (dal 33’ st Bravo sv), Brenner 5.5 (dal 1’ st Davis 6).
A disp.: Padelli, Sava, Palma, Ebosse, Giannetti, Modesto. All.: Runjaic.
Lecce (4-2-3-1): Falcone 6.5, Guilbert 6 (dal 34’ st Oudin sv), Gaspar 6, Baschirotto 6, Gallo 6; Pierret 5.5 (dal 18’ st Rafia 6), Ramadani 6 (dal 34’ st Tete Morente sv); Dorgu 5, Coulibaly 6, Rebic 5.5 (dal 18’ st Pierotti 6); Krstovic 6.
A disp.: Borbei, Fruchtl, Samooja, Jean, Pelmard, Marchwinski, McJannet, Hasa, Sansone. All.: Gotti
Dove vederla Udinese Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Lecce in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 05.10.2024 alle 15:00.