Conte: Abbiamo fatto il nostro dovere
Il Napoli ha conquistato una vittoria convincente contro il Como, con un punteggio di 3-1, grazie alle reti di McTominay, Lukaku e Neres, mentre Strefezza ha segnato per i lombardi.
Con questo successo, gli azzurri si confermano in testa alla classifica, mantenendo un vantaggio di 4 punti sulla Juventus, sebbene abbiano disputato una partita in più.
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato la prestazione della sua squadra ai microfoni di Sky Sport.
Qual è il suo giudizio sulla prestazione della squadra in questa partita?
“Abbiamo fatto il nostro dovere. Se all’inizio dell’anno mi avessero chiesto di avere un andamento così, sarebbe stato difficile pensare che tutto ciò potesse accadere.
Tuttavia, penso che siamo stati bravi e che questo sia frutto del tanto lavoro che stiamo facendo, della disponibilità di questi ragazzi e della nostra voglia di lavorare. Sappiamo che c’è tanta aspettativa in questa piazza bella e importante, e vogliamo regalare loro delle belle partite.”
Come valuta l’impatto di David Neres nella squadra?
“L’impatto di David Neres è stato veramente importante. Ha sfiorato un altro gol e ha anche infortunato un avversario. Quando ci sono queste cose, mi danno motivo di soddisfazione e gioia.
Tutti, anche chi parte nella formazione iniziale, sanno che c’è competizione e il livello sale. Questo aumenta l’attenzione, la voglia e la determinazione.”