Verona batte 2-1 Venezia e strappa i tre punti nel derby
Il Verona vince il derby veneto in rimonta, 2-1 in casa contro il Venezia. Pronti via e gli ospiti colpiscono dopo soli due minuti: corner a girare di Nicolussi Caviglia, raccolto sul secondo palo da Oristanio che insacca da due passi, per l’1-0.
La squadra di Zanetti reagisce immediatamente, riportando l’incontro in equilibrio al nono minuto di gioco: doppio sombrero al limite dell’area, con Mosquera che apparecchia per il destro al volo all’angolino di Tengstedt.
Su un’altra situazione da fermo, infatti, il Venezia ha subito l’ennesimo gol da angolo della stagione, addormentandosi in difesa e lasciando Kastanos tutto solo e libero di colpire di testa sul secondo palo.
Ad aiutare il centrocampista cipriota, è intervenuto l’estremo difensore avversario, Joronen, il quale ha spinto in modo goffo il pallone sulla traversa e poi in rete, regalando il gol del vantaggio alla compagine scaligera.
Dopo il pari i lagunari tornano nuovamente a premere, rischiando però in qualche ripartenza. Gli uomini di Di Francesco sfiorano il nuovo vantaggio almeno in un paio di occasioni, ma Haps e Doumbia sprecano da ottima posizione.
Un primo tempo estremamente divertente si chiude sull’1-1. In avvio di ripresa le due squadre abbassano il loro ritmo, con le occasioni da gol che diminuiscono rispetto ai quarantacinque minuti precedenti.
Duda prova ad impegnare Montipò da appena dentro l’area, ma l’ex portiere del Benevento risponde presente. La gara sembra spegnersi e tramontare sull’1-1, ma all’improvviso i gialloblù riescono a completare la rimonta: cross lungo su corner per Kastanos, che colpisce di testa da pochi centimetri e incontra l’erroraccio di Joronen, autore di un’autorete goffa e pesante.
Nel finale gli arancioneroverdi provano in tutti i modi a pareggiare, senza riuscirci. Vince il Verona e sale a 9 punti in classifica, Venezia fermo a 4.
La squadra di Di Francesco sblocca subito la gara con il colpo di testa ravvicinato di Oristanio sugli sviluppi di un corner, immediato il pareggio dei gialloblù con il colpo al volo di Tengstedt su assist aereo di Mosquera.
All’81’ Lazovic calcia il corner sul secondo palo dove c’è Kastanos che la ributta in mezzo di testa e Joronen se la butta in porta. Fatidica l’autorete del finlandese che regala i tre punti agli scaligeri.
Dove vederla Verona Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Verona Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 04.10.2024 alle 20:45.