Napoli-Como 3-1: McTominay, Lukaku e Neres
La squadra di Conte Napoli vince ancora, battendo 3-1 il Como di Fabregas, e allunga in testa alla classifica sulle rivali (+4 provvisorio sulla Juve seconda). Bastano 26 secondi a McTominay per sbloccare l’incontro. Passata la mezz’ora Paz colpisce un palo, ma ci pensa Strefezza a realizzare il gol del pari.
In avvio di ripresa Lukaku, su rigore, riporta avanti il Napoli, poi entra Neres e chiude i giochi nel finale.
Passano appena ventisei secondi e il Napoli si trova già avanti: Giovanni Di Lorenzo per Romelu Lukaku per Scott McTominay, e lo scozzese finalizza beneficiando di un perfetto inserimento e un’errata chiusura della difesa ospite, segnando il suo primo gol in Serie A.
Tris di David Neres:
87′ – Il Napoli chiude i giochi! Splendida imbucata di Lukaku per Neres che taglia in posizione regolare e, davanti al portiere, col mancino fa 3-1.
Lukaku segna su rigore:
53′ – Il Napoli torna avanti! Conclusione vincente del belga dal dischetto: il suo mancino centrale batte il portiere e vale il 2-1.
Cosa è successo nel primo tempo:
Un gol a testa dopo i primi 45 minuti, caratterizzati da lampi e momenti di buio. Sono bastati 26 secondi al Napoli per andare in vantaggio col destro di McTominay, ma poi la capolista non è più riuscita a rendersi pericolosa.
Al contrario del Como che ha subito reagito e creato chance in particolare dalla distanza, col palo colpito da Paz e soprattutto col tiro incrociato di Strefezza che, a fine primo tempo, è valso l’1-1 da cui si ripartirà dopo l’intervallo.
Strefezza realizza l’1-1:
43′ – Pareggio del Como! E prima dell’intervallo si ristabilisce la parità: Strefezza riceve fuori area, sul lato destro, e col tiro incrociato da quasi 20 metri batte Caprile per l’1-1.
Napoli (4-2-3-1): Caprile 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Buongiorno 5,5, Olivera 6 (43′ st Spinazzola sv); Anguissa 6,5, Lobotka 6,5 (46′ st Gilmour sv); Politano 6 (34′ st Neres 7), McTominay 7, Kvaratskhelia 5,5 (34′ st Mazzocchi 6); Lukaku 7 (43′ st Simeone sv). A disp.: Turi, Contini, J. Jesus, Marin, Gilmour, Folorunsho, Zerbin, Ngonge, Raspadori. All.: Conte 6,5.
Como (4-2-3-1): Audero 6; van der Brempt 6 (38′ st Engelhardt sv), Kempf 5, Dossena 5, Moreno 5,5 (46′ st Sala sv); Sergi Roberto 5, Perrone 6; Strefezza 6,5 (38′ st Belotti sv), Paz 6, Fadera 5,5 (23′ st Verdi 5,5); Cutrone 5,5 (46′ st Gabrielloni sv). A disp.: Reina, Goldaniga, Fellipe Jack, Iovine, Baselli, Braunoder, Mazzitelli, Jasim, Da Cunha. All.: Fabregas 6.
Dove vederla Como Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Milan in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 04.10.2024 alle 18:45.