Lazio batte 4-1 Nizza nel secondo turno di Europa League
Nel secondo turno di Europa League continua a vincere la Lazio, che sotto il diluvio dell’Olimpico di Roma si impone per 4-1 contro il Nizza. I biancocelesti stappano la partita al 20’ con il gran gol di Pedro, poi raddoppiano un quarto d’ora dopo con lo scavetto di Castellanos.
Boga accorcia le distanze al 41’, ma la doppietta del Taty nel giorno del suo complenno (53’) e il rigore del poker di Zaccagni (67’) chiudono i conti. Baroni fa due su due in Europa.
Il vantaggio biancoceleste però non tarda ad arrivare: al 20’ Pedro si ritrova il pallone sul sinistro dopo gli sviluppi di un corner, non esita a calciare e infila Bulka sotto la traversa. Dopo l’1-0 i rossoneri si mettono in moto alla ricerca del pari, con Mandas che deve superarsi in un paio di occasioni.
Nel miglior momento dei francesi però, i laziali colpiscono nuovamente: errore di Bombito e Castellanos si presenta a tu per tu con Bulka, superandolo con un pallonetto per il 2-0 al 35’.
Prima di rientrare negli spogliatoi la squadra di Haise riesce a riaprire tutto, con il sinistro preciso di Boga al 41’ che vale il 2-1 all’intervallo. Nella ripresa il diluvio diventa ancora più intenso, ma la Lazio non smette di premere sull’acceleratore.
Al 53’ Rovella innesca Zaccagni, che mette a sedere Bombito e calcia forte sotto l’incrocio per il 3-1. Il talento dell’argentino non si esaurisce alla doppietta, perché dopo l’ora di gioco conquista anche un calcio di rigore per fallo di Bulka.
Dal dischetto si presenta Zaccagni che batte l’estremo difensore polacco e fa 4-1 al 67’. Nel finale, con il pallone che fatica a rimbalzare e correre sul terreno di gioco, gli uomini di Baroni gestiscono senza rischiare, portando a casa il comodo successo.
Vince la Lazio 4-1 e sale a 6 punti in Europa League, a punteggio pieno fino ad ora.
Nel finale i francesi hanno cercato di rendere il punteggio un po’ meno pesante andando alla ricerca del secondo gol, ma gli uomini di Baroni hanno amministrato bene il vantaggio e sono riusciti a portare a casa una vittoria preziosa e convincente che certifica l’ottimo momento di forma dei biancocelesti.
Dove vederla Lazio Nizza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Nizza in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europa League, è in programma 03.10.2024 alle 18:45.