Juventus vince 3-2 in casa del Lipsia nella seconda gara di Champions
La Juventus, nonostante due infortuni e un’espulsione e un rigore concessi dal VAR, supera in dieci il Lipsia per 3-2. Decisivi i gol di Vlahovic, doppietta per lui, e di Conceiçao per tre punti importanti in chiave qualificazione.
La Juventus ottiene una vittoria incredibile nella seconda gara di Champions League. A Lipsia, in dieci, Madama conquista un successo di platino, considerando l’inferiorità numerica per espulsione di Di Gregorio: Conceicao e Vlahovic sono in stato di grazia, Thiago Motta ringrazia.
A trovare il vantaggio è però il Lipsia con un Sesko ispiratissimo: la difesa della Juventus si fa sorprendere dall’inserimento dell’attaccante avversario, grande protagonista dell’incontro al pari di Vlahovic.
Ed è proprio Vlahovic a trovare l’1-1 nella ripresa: conclusione da rapace sull’assist di cambiasso e gara nuovamente in parità dopo un palo colpito da Koopmeiners in precedenza.
Nella gara degli episodi, però, un nuovo capitolo: Di Gregorio in uscita tocca con la mano fuori dall’area, con il direttore di gara Laxeter che mostra l’immediato rosso. Da qui, succede di tutto.
Il Lipsia trova il nuovo vantaggio su rigore con Sesko, dunque Vlahovic risponde all’infuocata sfida personale con il 21enne sloveno. Nonostante il dieci contro undici Madama non è sazia: Conceicao, dopo aver propiziato il goal dell’1-1 e fornito l’assist per il 2-2, sigla anche la rete personale. Che lo eleva a Re della serata.
La squadra di Rose, forte della superiorità numerica, attacca ancora e con Simons va vicino al tris ma Kalulu salva tutto in scivolata per un intervento che vale un gol.
A sette dalla fine, Conceiçao punta Raum e lo stata all’interno dell’area. L’esterno trafigge Gulacsi con un preciso diagonale facendo scattare tutti in piedi.
Nei nove minuti di recupero Xavi Simons parte sulla sinistra e serve André Silva al centro, la sua conclusione trova però la respinta di Cambiaso in prossimità della linea di porta per tre punti molto importanti per come sono arrivati.
Dove vederla Lipsia Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lipsia Juve in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 02.10.2024 alle 21:00.