Lipsia-Juventus 2-3: Doppietta di Vlahovic e Conceicao
Impresa della Juventus contro Lipsia: sotto di un uomo dal 60′ (rosso a Di Gregorio), di un gol dal 65′ e senza più cambi per gli infortuni di Bremer e Nico nel primo tempo, ribalta la partita con due prodezze mancine di Vlahovic e Conceicao e si aggrappa nel finale ai salvataggi miracolosi di Kalulu su Nusa e Openda. Ai padroni di casa non basta la doppietta di Sesko (gran sinistro e rigore). Due pali di Openda e uno di Koopmeiners.
Il tecnico tedesco prova a scalfire la Juventus, zero gol subiti in sei partite di campionato, con il temibile attacco che vede Sesko punta centrale e di diamante in una linea offensiva composta anche da Xavi Simons e Openda.
La Juve è avanti:
82′ – Prodezza di Conceicao! Il portoghese riceve in area sul lato destro, umilia Raum con un tunnel e di sinistro piazza il pallone lì dove Gulacsi non può arrivare.
Pareggio della Juventus:
69′ – Magia di Vlahovic! Il serbo aiuta a recuperare palla sulla trequarti, la riceve in corsa e di sinistro da fuori area trova l’incrocio dei pali a giro. La Juve non molla.
Il Lipsia torna avanti:
65′ – Sesko non sbaglia! Pallone sotto la traversa alla sua destra, Perin è spiazzato.
59′ – Espulso Di Gregorio! Simons lancia Openda, fermato da Di Gregorio fuori dall’area di rigore in uscita. Il Var ravvisa un tocco di mano del portiere: inevitabile il rosso.
Pareggio della Juventus:
50′ – Gol di Vlahovic! Cross di Cambiaso da sinistra: il centravanti attacca ferocemente il primo palo e di sinistro al volo trova l’angolo opposto alla sinistra di Gulacsi. Pari meritato per i bianconeri.
Gol del Lipsia:
30′ – Vantaggio di Sesko! Ripartenza tremenda del Lipsia con Openda, che da sinistra pesca il perfetto inserimento dello sloveno in area, non seguito benissimo da Cambiaso. Sesko uncina alla grande il pallone e poi lo scaraventa di sinistro alle spalle di Di Gregorio. Tocco sulla traversa e gol.
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida (42′ st Vermeeren), Orban, Lukeba, Raum; Baumgartner (1′ st Henrichs), Seiwald (42′ st Poulsen), Haidara (30′ st Nusa), Simons; Openda (46′ st André Silva), Sesko.
A disp.: Vandevoordt, Bitshiabu, Elmas, Klostermann, Gebel. All.: Rose.
Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona (16′ st Douglas Luiz), Kalulu, Bremer (6′ Gatti), Cambiaso; Fagioli; Nico Gonzalez (12′ Conceicao), McKennie, Koopmeiners, Yildiz (15′ st Perin); Vlahovic.
A disp.: Pinsoglio, Locatelli, Danilo, Thuram, Cabal, Rouhi, Mbangula. All.: Thiago Motta.
Dove vederla Lipsia Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lipsia Juventus in streaming live su Prime Video..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 02.10.2024 alle 21:00.