Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Sinner-Alcaraz 7-6, 4-6, 6-7: Final ATP Pechino

Sinner-Alcaraz 7-6, 4-6, 6-7: Final ATP Pechino





È Carlos Alcaraz il nuovo campione dell’ATP 500 di Pechino. Lo spagnolo ha vinto una finale epica con Jannik Sinner, conclusa con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 in 3 ore e 21 minuti di gioco. Una partita emozionante, ricca di colpi di qualità e continui capovolgimenti di fronte.

Sinner è stato bravo a restare in partita nei momenti più difficili, confermando la sua straordinaria solidità mentale soprattutto nel primo set, recuperando da 2-5 con tre set point annullati.

Alcaraz ha alternato tennis di qualità (55 vincenti) con tanti errori, ma è stato fenomenale nel tiebreak finale in cui ha vinto sette punti consecutivi da 3-0 in favore di Sinner.




Il primo set è sfuggito di mano all’altoatesino nei primi game, dominati dallo spagnolo, veramente dappertutto e impeccabile nelle risposte ai forti dritti dell’avversario. L’azzurro ha poi reagito meravigliosamente nel finale di set, soprattutto al servizio, aggrappandosi con le unghie e non sprecando la palla del controbreak che lo ha portato sul 4-5.

Servizio impeccabile e perfetta copertura della rete per lo spagnolo, che si è poi portato velocemente sul 5-6.

L’azzurro ha provato successivamente a restare nel set riuscendo a forzare il tie-break, nel quale ha annullato tre set point dell’avversario per poi chiudere al meglio e passare in vantaggio. Grande capacità di rimonta di Sinner, caparbio nello sfruttare il nervosismo di Alcaraz probabilmente già sicuro di essersi portato a casa il primo set, andato invece all’azzurro per 7-6(6).




L’altoatesino non si è comunque arreso, evitando al murciano di allungare e rimanendo continuamente in partita fino all’ottavo game, dove il numero 1 al mondo ha ritrovato la parità capitalizzando la seconda palla del controbreak e invertendo le sorti dell’incontro.

Il match è andato poi a favore di uno scatenato Sinner, sotto nel punteggio diverse volte e sempre bravo a non mollare smorzando sempre l’entusiasmo del rivale.

Negli ultimi game dell’incontro, il tennista azzurro ha lottato con unghie e denti per annullare la grande forza dello spagnolo, mettendo a segno due rovesci potenti ma venendo dominato dall’aggressivo avversario, capace di prolungare il match: servizio, dritto e smash, tie-break time per la seconda volta nella finale.

Il numero 3 al mondo si è ribellato al proprio destino rimontando da 3-0 a 4-3 e facendosi poi trascinare dall’adrenalina per chiudere l’incontro e trionfare a Pechino.



Dove vederla Jannik Sinner Carlos Alcaraz in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Alcaraz in streaming live su Sky Sport Uno.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di ATP Pechino, è in programma 02.10.2024 alle 11:00.