Inter vince 4-0 contro Stella Rossa e trova i primi tre punti
Merito, anche, di un’Inter da Champions, soprattutto nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gioco più complicata ed equilibrata del previsto, i nerazzurri battono la Stella Rossa col risultato di 4-0.
All’11’ Calhanoglu si prende la scena con una punizione prelibata: destro a incrociare leggermente deviato, il pallone bacia il palo di Glazer e vantaggio regalato a Inzaghi.
Al 22′ un’altra volta l’urlo di gioia di San Siro viene frenato da Zwayer, col colpo di testa di Dumfries terminato alle spalle dell’estremo difensore dei serbi che viene vanificato da una posizione di fuorigioco dell’esterno olandese.
Ma Inter super in palla, con la Stella Rossa al contrario in difficoltà e confusa nel gioco tanto da non riuscire a sfruttare la prima grande disattenzione nerazzurra, con Pavard troppo leggero che mette nei guai Sommer, con l’elvetico che strappa gli applausi del Meazza con stop e dribbling da brivido su Ndiaye.
Al 40′ l’occasione per il raddoppio capita sui piedi di Mkhitaryan che però, a pochi passi da Glazer, si lascia ingolosire con una conclusione troppo forte che si spegne alta. E dopo un brivido per il tiro di Olayinka a incrociare, Zwayer manda tutti al riposo con l’Inter meritatamente in vantaggio.
Seconda frazione che parte con una Stella Rossa più aggressiva, forse catechizzata negli spogliatoi da Milojevic. Serbi che provano a far male all’Inter tentando più soluzioni, ma senza fortuna.
E al 59′, su pallone perso di Krunic su pressione di Taremi, arriva il raddoppio nerazzurro con Arnautovic che di piattone batte Galzer. Estremo difensore dei serbi che si supera al 62′ su Carlos Augusto, con l’esterno brasiliano che a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare non trovando il tris.
Gol che arriva al 71′ con Lautaro appena entrato: Spajic sbaglia tutto in disimpegno, Taremi ne approfitta aprendo al capitano nerazzurro per il gol del definitivo ko.
Argentino che all’81’ scambia il favore all’iraniano cedendogli il tiro dagli 11 metri conquistato per fallo di Drkusic, con Taremi che sigla il poker. Ilic all’88’ ha l’occasione per rendere il passivo meno amaro, ma a tu per tu con Sommer calcia largo.
E dopo 5′ di recupero con pochi spunti, San Siro ha modo di far festa e applaudire i suoi in una serata perfetta e senza storia.
Dove vederla Inter Stella Rossa in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Stella Rossa in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 01.10.2024 alle 21:00.