Leverkusen batte 1-0 in casa contro Milan alla BayArena
Nella seconda giornata di Champions League il Bayer Leverkusen batte 1-0 in casa il Milan grazie a una rete di Boniface a inizio ripresa. I rossoneri, apparsi sotto tono per buona parte del primo tempo, vengono fuori alla distanza e vanno più volte vicino al pareggio e nel finale Theo Hernandez colpisce una clamorosa traversa.
Per la squadra di Fonseca, ancora a 0 punti, matura così la seconda sconfitta dopo quella casalinga col Liverpool. Il Leverkusen, invece, conquista il secondo successo di fila e rimane a punteggio pieno.
Ritmi alti solo a intermittenza nei primi 45′: tutto sommato, comunque, è stato il Leverkusen ha rendersi più pericoloso, tenendo calde le mani dell’estremo difensore avversario con tanti tiri e con occasioni nitide.
Nonostante la prova di qualità dei padroni di casa, anche il Milan ha detto la sua nella prima frazione, durante la quale ha avuto diverse chance in ripartenza sfruttate solo in parte: molte occasioni in superiorità numerica ma solo un tiro in porta, effettuato da Christian Pulisic e bloccato comodamente da Lukas Hradecky.
Ma senza lo spagnolo Leao e compagni hanno perso quella pericolosità mostrata con l’Inter e col Lecce. Dall’altro lato invece i campioni di Germania hanno costruito occasioni in serie e per spiegare la prima frazione potrebbero bastare i primi tre minuti, con Maignan impegnato con una presa bassa sul tiro di Boniface e poi chiamato in causa da un colpo di testa di Hincapiè.
Grimaldo da un lato e Frimpong hanno sistematicamente vinto gli uno e in ben due circostanze, dopo una conclusione dello spagnolo, l’ex Celtic non è stato preciso sul successivo tap-in.
Ma Frimpong al 21esimo è stato anche protagonista dell’azione del gol del Bayer poi annullato per una sua posizione di fuorigioco: nell’occasione, era stato molto bravo Boniface nel muoversi alle spalle di Tomori e nel battere Maignan.
La pazienza e la timidezza dei rossoneri hanno causato brutti guai nella ripresa, La partenza sprint del Leverkusen ha costretto gli uomini di Fonseca a dover rincorrere da subito. I salvataggi miracolosi di Maignan non sono bastati per tenere inviolata la rete alla BayArena, gonfiata da Victor Boniface al 51′ con un gol da rapace d’area proprio sulla respinta del numero 16 avversario.
Il blocco, molto probabilmente mentale, che aveva frenato i rossoneri prima di andare in svantaggio, è stato facilmente superato con l’ingresso di Alvaro Morata, il quale ha portato sul terreno di gioco la grinta e il carattere che tanto sono mancati ai suoi compagni.
Dove vederla Leverkusen Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Leverkusen Milan in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 01.10.2024 alle 21:00.