Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Empoli-Fiorentina 0-0: il derby finisce senza reti

Empoli-Fiorentina 0-0: il derby finisce senza reti





Al Castellani finisce 0-0 il derby toscano tra Empoli-Fiorentina. Poche occasioni da gol pericolose per entrambe le squadre che non riescono realmente a impensierire Vasquez e De Gea. Nell’Empoli ci prova Colombo, mentre Kean è il più pericoloso dei viola.

La Viola ha provato a rendersi pericolosa più volte, steccando negli ultimi metri complice un’ottima difesa dei padroni di casa. La formazione allenata da Roberto D’Aversa, invece, ha preferito gestire con calma l’incontro, studiando per larghi tratti l’avversario e cercando di sfruttare le ripartenze, limitate però dai buoni recuperi degli ospiti.




Cosa è successo nel primo tempo:
Primo tempo nel quale nessuna delle due squadre è riuscita a costruire grandi azioni da gol. L’Empoli di D’Aversa ci ha provato in ripartenza con Colombo che, quasi al limite dell’area, ha calciato però alto. Nella Fiorentina, buon tentativo di Kean che di destro, da fuori, non è riuscito però a impensierire Vasquez.

La Fiorentina dà l’idea di essere rientrata in campo più timida: a rompere gli indugi ci prova dunque Gosens con un bolide mancino al volo, una conclusione che si alza di poco sulla traversa.

I due allenatori iniziano anche a mettere mano alla panchina, la Fiorentina così facendo ritrova un po’ del campo perso nel secondo tempo. Ma senza riuscire a rendersi pericolosa e a scalfire lo 0-0, che è anche il risultato finale.




A 20′ dalla fine Palladino si gioca le carte Ikoné e Beltran per vivacizzare la manovra dei viola. Non ci riescono neanche loro, così come la rivoluzione in attacco degli azzurri è improduttiva. Finisce 0-0: mai risultato fu più giusto.

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Kouamé; Kean. Allenatore: Palladino.



Dove vederla Empoli Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Fiorentina in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.09.2024 alle 18:00.