Roma batte 2-1 Venezia e infila la seconda vittoria in campionato
La Roma non sbaglia e infila la seconda vittoria di fila in campionato. Nella sesta giornata di Serie A la squadra di Juric batte il Venezia 2-1 in rimonta e guadagna terreno in classifica portandosi a nove punti.
All’Olimpico nel primo tempo i giallorossi controllano il possesso, ma i neroverdi giocano bene in ripartenza, confezionano diverse occasioni e sbloccano il match con Pohjanpalo (44′) dopo un palo di Busio.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano i giri grazie anche ai cambi, spingono e ribaltano il risultato con un destro dal limite di Cristante (74′) deviato da Busio alle spalle di Joronen e un’incornata di Pisilli (83′) sugli sviluppi di un corner.
Nei secondi 45′ il pressing dei padroni di casa si è alzato inesorabilmente e il Venezia si è dovuta arrendere dopo il forcing offensivo e asfissiante. A riportare il risultato in parità ci ha pensato Bryan Cristante, il quale ha lasciato partire una conclusione potente, deviata quel che basta per superare in modo beffardo Joronen.
1-1 e ritmi altissimi nel finale di gara, con la Roma che ha provato a vincerla spinta dal pubblico e dai neoentrati: uno di questi è Nicolò Pisilli, che ha colpito indisturbato di testa per due volte andando vicinissimo al gol. Al terzo tentativo, il giovanissimo centrocampista non ha perdonato l’amnesia difensiva degli avversari, colpendo con una forte zuccata la sfera e gonfiando la rete, esplodendo successivamente di gioia.
La ripresa è iniziata ricalcando lo stesso copione. La Roma ha rischiato parecchio, gli ospiti hanno segnato anche il 2-0 con Haps, ma la rete è stata annullata per una posizione di fuorigioco da parte di Zampano.
L’episodio ha messo i capitolini alle corde, ma la squadra di Juric ha retto cercando di affidarsi alle soluzioni dalla distanza: è stato un tiro di Cristante, deviato da Busio, a dare il via alla rimonta giallorossa. A sette minuti dalla fine Niccolò Pisilli, con un colpo di testa arrivato dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ha trovato la rete del 2-1.
Dove vederla Roma Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 29.09.2024 alle 15:00.