La Juve batt 3-0 Genoa è tornata a vincere in Serie A
La Juve è tornata a vincere in Serie A battendo 3-0 il Genoa in trasferta nel silenzio del Ferraris in una gara disputata a porte chiuse, prendendosi la vetta del campionato in attesa delle risposte di Napoli e Torino.
Dopo un primo tempo bloccato e privo di occasioni da gol, i bianconeri hanno aperto le marcature già al 48′ con un calcio di rigore di Vlahovic dopo un fallo di mano in area di De Winter.
Tempo altri nove minuti e l’attaccante serbo ha firmato la seconda doppietta in campionato con un diagonale vincente che ha chiuso la contesa in anticipo. Per la Juventus, al sesto clean sheet in sei partite di questa Serie A, c’è stato tempo anche per il tris di Conceiçao nel finale.
La nuova idea del tecnico ex Bologna ha dato i suoi frutti e, nel giro di 9′, la Juventus ha raddoppiato il bottino con una traccia in verticale perfetta trovata da Koop, il quale ha pescato Vlahovic in profondità, letale con un bolide in diagonale da bomber vero.
Gli ospiti hanno poi gestito con calma e maturità il doppio vantaggio, approfittando del crollo mentale e fisico del Genoa e facendo scorrere l’orologio. Alberto Gilardino ha fatto esordire molti giovani nel secondo tempo, cercando in loro freschezza e fame, ciò che è mancata ai giocatori più esperti e solitamente combattivi dei rossoblù.
Questi ultimi si sono dovuti inginocchiare di fronte alla solita grande solidità difensiva dei bianconeri, ancora una volta in grado di ottenere un clean sheet, il sesto consecutivo in Serie A, competizione nella quale non ha ancora subito un gol.
Dato incredibile per il club di Torino, che sta stupendo sempre di più per la concentrazione del reparto arretrato che, anche cambiando gli interpreti, mantiene chiusa la saracinesca, inviolabile finora.
Nel finale è arrivato anche la prima gioia stagionale per Francisco Conceicao, nuovo acquisto juventino e neoentrato nell’incontro con la voglia di fare bene. Il portoghese ha sfondato la porta con un tiro forte e basso che ha preso controtempo l’incolpevole Gollini: 3-0 e notte fonda per i rossoblù in un Marassi deserto.
Dove vederla Genoa Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Juve in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 28.09.2024 alle 18:00.