Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Milan demolito Lecce per 3-0 che li porta in vetta alla Serie A

Milan demolito Lecce per 3-0 che li porta in vetta alla Serie A





Il Milan ribalta il Lecce e già nel finire di primo tempo ipoteca i 3 punti finali, che infatti puntualmente arrivano. A San Siro, l’anticipo della 6^ giornata di Serie A, finisce 3-0 per i rossoneri con reti di Alvaro Morata, Theo Hernandez e Christian Pulisic.

La differenza è stata l’applicazione in campo degli interpreti, rigenerati dalla vittoria nel derby e nel linguaggio del corpo che ha promesso battaglia su ogni pallone anche nei dieci minuti finali in inferiorità numerica quando l’importante, con tre gol di vantaggio, era di portare a casa un raro clean sheet.



Il resto lo hanno fatto cinque minuti di fuoco in cui il Milan, bravo a sbloccare il match da palla inattiva con Morata, ha travolto il Lecce segnando altri due gol e rischiando di farne altrettanti, regalandosi di fatto un secondo tempo di relax a risparmio energetico.

Eppure, va sottolineato, per i primi trenta minuti la squadra più organizzata, volenterosa e pericolosa era stata il Lecce. Idee chiare per i ragazzi di Gotti che in uscita di palla si appoggiavano a Pierret e Dorgu sulla destra per liberare Rebic dalla parte opposta del campo, collezionando tiri da fuori area e qualche potenziale grattacapo assorbito a volte da Maignan e altre dai difensori del Milan.





Rossoneri nella prima parte di gara statici e con un giro di palla lento, mai pericolosi se non – appunto – con la punizione che ha portato al gol di Morata di testa in anticipo su Krstovic.

Da lì in poi è stato un gioco pirotecnico di luci rossonere con l’invenzione di Leao al 41′ che ha mandato in porta Hernandez per il raddoppio, che è diventato un tris due minuti più tardi quando Morata, rubando palla a Ramadani, ha dato il via ad un’azione confusa ma conclusa da Pulisic per il 3-0.

Nella ripresa le due squadre si sono limitate all’ordinaria ammistrazione seppure con ovvi punti di vista opposti. Il Milan, in vantaggio netto e indiscutibile, ha concesso riposo ai giocatori chiave in vista della Champions League senza praticamente mai rischiare di vedersi riaprire la partita, anzi sfiorando il poker con una traversa casuale di Loftus-Cheek e un tiro dalla distanza di Leao.

Il Lecce, invece, ha evitato tracolli che avrebbero portato danni ulteriori in una serata storta più nel risultato che nelle intenzioni e nella prestazione.



Dove vederla Milan Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Lecce in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 27.09.2024 alle 20:45.