Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Cagliari perde 2-0 in casa contro Empoli

Cagliari perde 2-0 in casa contro Empoli





Non poteva esserci debutto (ufficiale) migliore sulla panchina dell’Empoli per Roberto D’Aversa che, nella sua prima volta dopo aver scontato la squalifica di quattro turni, sconfigge 2-0 il Cagliari dopo una grande partita.

Spingono in avvio i padroni di casa, senza però riuscire a rendersi pericolosi dalle parti di Vasquez.

Non arriva la prima vittoria in campionato per il Cagliari: i sardi giocano una brutta partita e perdono meritatamente contro un buon Empoli, solido e cinico e soprattutto capace di imporsi 0-2 con un gol per tempo.




Il possesso sterile del Cagliari fa prendere coraggio all’Empoli, sempre più insidioso e ficcante nella metà campo avversaria. Il match si sblocca poco dopo la mezz’ora e sono proprio i toscani a segnare grazie alla giocata di Tino Anjorin: palla in verticale per Colombo, che sfrutta l’assist dell’ex Chelsea e insacca in diagonale.

Grave l’errore di Makoumbou, che paga il fuorigioco sbagliato col cambio nell’intervallo. Vasquez salva due volte l’Empoli e nella ripresa, nonostante i rossoblù spingano con un tridente pesante (Pavoletti con Piccoli e Luvumbo), gli ospiti trovano il bis.

Fa tutto Sebastiano Esposito, nel suo secondo gol in Serie A: tiro e tap-in, beffando Scuffet dopo aver dribblato un difensore. Da qui in poi i toscani controllano, col Cagliari che si risveglia solo quanto entra Gaetano: l’ex Napoli sfiora la traversa da fuori.




I cambi di D’Aversa mettono in ghiaccio la gara e, anzi, l’Empoli sfiora il tris: Cacace e Solbakken sbattono su Scuffet, out di poco il tiro di Esposito. Rischia solo nel recupero Vasquez, che salva la sua rete inviolata con le parate su Gaetano e Pavoletti.

Finisce così, col debutto di De Sciglio nel recupero e il successo per 2-0 dei toscani all’Unipol Domus. Sogna D’Aversa, che aggancia il Napoli a quota 9 punti e resta imbattuto dopo cinque turni. Inizia a scaldarsi, invece, la panchina di Nicola: solo due punti (e un gol segnato) per il suo Cagliari.



Dove vederla Cagliari Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 20.09.2024 alle 18:30.