L’Inter pareggio sul campo del Manchester City 0-0 nella nuova Champions
L’Inter ha dimostrato ancora una volta di potersi sedere al tavolo delle grandi squadre del calcio europeo, fermando il Manchester City di Guardiola nel suo tempio, l’Etihad Stadium. In una partita di altissimo livello, i nerazzurri sono riusciti nell’impresa di limitare Erling Haaland, che arrivava da 9 reti in 4 partite.
Al 19’ arriva anche il primo squillo inglese: cross di Savinho e stacco aereo di Haaland, che chiama Sommer alla parata. I padroni di casa rischiano quindi sui tentativi di Darmian e Thuram, ma poi si rendono molto pericolosi con Haaland al 35’: il suo sinistro si spegne a pochi centimetri dal palo. Le ultime occasioni del primo tempo capitano poi sui piedi di De Bruyne (chiuso da Calhanoglu) e Carlos Augusto (murato da Ederson).
Al rientro dagli spogliatoi, il City si ripresenta con Foden e Gundogan: il tedesco prende il posto di un acciaccato De Bruyne. L’Inter si fa coraggio e inizia a spingere con maggiore insistenza, ma è la squadra di Guardiola a rendersi più pericolosa: a impegnare Sommer al 70’ è Foden, con una conclusione di mancino che si rivela però troppo centrale.
A provare a pungere cinque minuti dopo è quindi Mkhitaryan (entrato con Lautaro al 65’), ma il suo tiro non inquadra la porta. Sommer è invece attento sui tentativi di Gvardiol e Gundogan, mentre Lautaro non sfrutta al meglio una buona chance a cinque minuti dal novantesimo.
In pieno recupero, ad avere la palla gol che può decidere la partita è ancora Gundogan: il tedesco non sfrutta al meglio il cross di Doku e mette alto di testa da ottima posizione. Il match termina quindi 0-0, testimoniando l’equilibrio visto in campo.
Nella seconda giornata di Champions Legue, l’Inter dovrà vedersela con la Stella Rossa: il match è in programma il 1° ottobre a San Siro.
Dove vederla Manchester City Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Man City Inter in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 18.09.2024 alle 21:00.