Il Bologna non va oltre un pareggio contro lo Shakhtar Donetsk
Il ritorno del Bologna in Champions League, dopo un’assenza di 60 anni, si è concluso con un pareggio casalingo contro lo Shakhtar Donetsk 0-0. La squadra di Vincenzo Italiano non riesce ad abbattere il muro di Riznyk e l’incontro finisce senza reti.
Il Bologna si scuote e inizia ad attaccare con coraggio: una chance invitante capita sul mancino di Lucumi al 35’, murato però dalla retroguardia ucraina nel cuore dell’area. Lo Shakhtar perde quindi Sikan e Konoplya per infortunio, mentre Orsolini prova senza fortuna una gran conclusione da fuori a pochi secondi dal 45’.
L’occasione più grande ce l’ha però Castro in pieno recupero di primo tempo: Ndoye lo mette a tu per tu con Riznyk, che vince il duello personale.
A inizio ripresa, Fabbian si divora il vantaggio: il centrocampista rossoblù può battere a rete dal limite dell’area piccola, ma colpisce in pieno il corpo di Riznyk, lanciato in un intervento alla disperata.
Il Bologna gioca meglio e ci prova anche con Ndoye e Castro, che lascia poi il posto a Dallinga. Italiano inserisce anche Pobega e Iling-Junior, per provare a dare maggiore freschezza alla sua squadra, lanciando poi nella mischia pure Urbanski e Miranda.
Gli emiliani continuano a farsi preferire sotto il piano del gioco, ma non riescono a colpire: Pobega ci prova di testa, ma non inquadra la porta. In pieno recupero, l’ultima grande occasione la crea Iling-Junior: bel cross in area dell’ex Juventus, che non trova però l’incornata vincente di Dallinga (in leggero ritardo).
Finisce così 0-0 la gara del ritorno in Europa per il Bologna, che deve ringraziare soprattutto Skorupski. Il prossimo appuntamento in Champions League per i rossoblù sarà il 2 ottobre ad Anfield contro il Liverpool, vincitore ieri per 3-1 in rimonta contro il Milan a San Siro.
Dove vederla Bologna Shakhtar in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Shakhtar in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 18.09.2024 alle 18:45.