Bologna e Shakthar Finisce 0-0 nell match d’esordio della Champions
Inizia con un pareggio il cammino in Champions League del Bologna, che si deve accontentare dello 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Al Dall’Ara gli emiliani vivono un avvio shock: Posch atterra Eguinaldo in area e provoca un rigore dopo quattro minuti.
A salvare il Bologna ci pensa però Skorupski, che blocca Sudakov dagli undici metri con una gran parata. I rossoblù hanno quindi le migliori chance con Castro e Fabbian, ma non riescono a segnare.
Al 50′ grande occasione per Fabbian, che batte forte a due passi dalla porta ucraina ma sbatte su Riznyk in uscita. Preme sul gas il Bologna di inizio ripresa e anche Ndoye e Castro si affacciano in proiezione offensiva: provvidenziale sul tentativo del prima Matviyenko a far muro prima che la palla varchi la linea.
La compagine di Pusic però riesce a stringere i reparti e concedere progressivamente sempre meno spazi. Italiano in meno di un quarto d’ora tra il 65′ e il 77′ si gioca tutte le cinque sostituzioni, anche se i subentranti non danno l’immediato cambio di passo in cui sperava.
Anzi, non lo danno in senso assoluto: la partita del Dall’Ara non si sblocca mai, al triplice fischio dell’arbitro – il norvegese Saggi – il punteggio sul tabellone luminoso recita 0-0. La Champions League di Bologna e Shakhtar Donetsk inizia con un punto ciascuno.
Skorupski si è messo il mantello da supereroe e ha parato il tiro dagli undici metri di Sudakov, mantenendo la squadra in partita. Con il passare dei minuti, il Bologna ha preso fiducia, ma senza riuscire a superare il portiere ucraino Riznyk.
Il debutto stagionale in Champions termina quindi con un punto prezioso, ma la sfida sarà ben più ardua nella prossima giornata, quando i rossoblù affronteranno il Liverpool ad Anfield.
Dove vederla Bologna Shakhtar in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Shakhtar in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 18.09.2024 alle 18:45.