Bologna-Shakhtar 0-0: primo punto per Italiano
Il match d’esordio della Champions League fra Bologna e Shakthar finisce 0-0 . Una partita condizionata in parte anche dalla pioggia che è scesa sul Dall’Ara. Ucraini che dopo 4 minuti hanno avuto la palla più importante per andare in vantaggio con Sudakov che ha calciato un rigore fra le braccia di Skorupski.
Il Bologna è cresciuto col passare dei minuti sfiorando la rete con Castro su cui è stato bravo Riznyk. Nella ripresa una sola palla gol con Fabbian con protagonista ancora il portiere ucraino
Ma con il passare del tempo, l’esperienza degli ucraini e il loro posizionamento corretto in campo evitavano altre iniziative bolognesi, con gli ingressi di Iling jr e Dallinga che non modificavano più di tanto né l’assetto tattico né il dinamismo dei padroni di casa. E così, pian piano, l’incontro si avviava mediocremente verso un finale bloccato sul pari, a riflesso dell’intera partita.
Nei secondi finali un bel cross proprio di Iling jr veniva sfiorato e il sui percorso usciva poco fuori la porta avversaria, ma era l’ultimo sussulto di quella che per il Bologna era un’occasione persa per fare subito risultato pieno e partire nel migliore dei modi. Ai punti, probabilmente, la squadra di Italiano avrebbe meritato qualcosa in più, ma siamo in Champions League. E per vincere, bisogna saltare molto in alto.
Bologna (4-3-3): Skorupski 8; Posch 5, Beukema 6, Lucumi 6,5, Lykogiannis 6 (33’ st Urbanski sv); Moro 6,5 (20’ st Pobega 6), Freuler 6, Fabbian 5,5 (33’ st Miranda sv); Orsolini 5,5 (20’ st Iling-Junior 6), Castro 6 (20’ st Dallinga 6), Ndoye 6,5. A disp.: Holm, Ravaglia, Odgaard, Erlic, Aebischer, Casale, Corazza. All.: Italiano.
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyk 7; Konoplya 6 (41’ Vinícius Tobias 6), Bondar 5,5, Matvienko 5,5, Pedro Henrique 6,5; Bondarenko 6 (34’ Stepanenko sv), Kryskiv 5,5, Sudakov 5 (34’ Marlon Gomes sv); Zubkov 6,5 (34’ Traore sv), Sikan 6 (35’ Newerton 6), Eguinaldo 6,5. A disp.: Ghram, Franjic, Azarovi, Fesiun, Shved, Pedrinho, Nazaryna. All.: Pusic.
Dove vederla Bologna Shakhtar in tv e in streaming ?
Puoi vedere Bologna Shakhtar in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 18.09.2024 alle 18:45.