Il Milan cadono in Champions League contro Liverpool 3-1
Solo brutte notizie per il Milan, che va ko alla prima di Champions: finisce 3-1 per il Liverpool. Eppure, l’avvio è perfetto per i rossoneri e da incubo per i Reds: Morata lancia Pulisic che percorre tutta la fascia destra per poi trovare in diagonale l’1-0 dopo appena tre minuti.
Dopo aver conquistato i primi tre punti in campionato, i rossoneri cadono in Champions League contro i ‘Reds’ di Arne Slot, che con una prestazione dominante ribaltano la gara e sbancano San Siro.
Dopo qualche minuto di ansia per le condizioni di Maignan, i padroni di casa insistono, mentre gli inglesi fanno fatica. La formazione di Slot inizia però ad insistere e spaventa gli uomini di Fonseca, con Salah che centra la traversa di destro.
Ma il pareggio arriva comunque al 23′: lo firma Konaté di testa su assist da punizione di Alexander-Arnold, con Maignan che sbaglia i tempi dell’uscita. Il gol cambia l’inerzia del match: il Milan è in difficoltà, il Liverpool insiste e trova un’altra traversa, ancora con Salah ma di sinistro.
Il muro dei rossoneri crolla al 41′, e di nuovo da calcio da fermo e di testa: stavolta, a svettare da calcio d’angolo è van Dijk, che ribalta tutto.
Ad inizio ripresa, altra tegola: Maignan, poco dopo un’altra parata su Diogo Jota, è costretto ad uscire, con Torriani che prende il suo posto, ma il francese sarà da rivalutare per il Derby.
Morata, poco prima dell’ora di gioco, cade in area ma il norvegese Eskas non concede il rigore. Al 67′, la partita si chiude: Gakpo sfonda sulla sinistra superando Pavlovic e mettendo dentro per Szoboszlai, che in tap-in firma il 3-1.
Dopo il tris, Slot mette Nunez e Diaz, mentre Fonseca tenta il tutto per tutto inserendo Abraham, con Calabria che esce per infortunio. Non arrivano colpi di scena nel finale se non l’ingresso nel recupero di Chiesa tra le fila del Liverpool: il Milan incassa il secondo ko dopo quello di Parma e la speranza è non aver perso pezzi in vista del fondamentale Derby di domenica con l’Inter.
Dove vederla Milan Liverpool in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Liverpool in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 17.04.2024 alle 21:00.