Il Milan perdono 3-1 contro il Liverpool a San Siro
A San Siro, Inizia con una sconfitta il cammino del Milan nella nuova Champions League: i rossoneri perdono 3-1 contro il Liverpool. Pulisic illude Fonseca segnando dopo appena 3 minuti, ma gli uomini di Slot la ribaltano grazie ai colpi di testa dei centrali: Konaté su punizione al 23′ e van Dijk da corner al 41′, poi Szoboszlai chiude i conti al 67′.
Infortunio per Maignan, uscito al 51′ e da valutare in vista del Derby con l’Inter. Nel finale contestazione durissima della Curva Sud con lo stadio che già aveva cominciato a svuotarsi da un quarto d’ora.
Dura solamente tre minuti la situazione di equilibrio tra Milan e Liverpool: al secondo affondo (il primo, con Tijjani Reijnders protagonista, era viziato da offside) Christian Pulisic non fa sconti e approfitta dell’errato posizionamento della difesa inglese, battendo Alisson dopo una lunga cavalcata palla al piede.
Il prematuro svantaggio con condiziona la partita dei Reds, che si rimettono subito in carreggiata: prima arriva la traversa di Mohamed Salah, poi è Ibrahima Konate al 23esimo a trovare il pari spizzando un calcio di punizione ravvicinato, simile a un corner corto.
La pressione ospite aumenta e il Milan va sempre più spesso in confusione, rischiando l’1-2 ancora con l’egiziano che colpisce la sua seconda traversa del match.
Gli sforzi del Liverpool vengono premiati prima dell’intervallo con un gol molto simile al precedente, ma nato dall’out opposto: questa volta è l’altro centrale difensivo, Virgil van Dijk, a svettare su palla inattiva e a portare in vantaggio i suoi.
Nonostante un Milan pimpante nei primi minuti, sono dunque gli ospiti a concludere in avanti la prima frazione, con merito visto come si è sfaldato pian piano l’undici rossonero.
Dove vederla Milan Liverpool in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Liverpool in streaming live su Sky Sport Uno..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Champions League, è in programma 17.04.2024 alle 21:00.