Osimhen: primo giocatore del Napoli a segnare in 7 gare di fila in Serie A
Settima partita consecutiva in gol per Victor Osimhen: anche il Sassuolo è “vittima” del momento magico dell’attaccante nigeriano, autore del 2-0 con cui i campani hanno chiuso il match portando a casa la settima vittoria di fila in campionato.
Per il numero 9 si tratta di un record: nessuno, con la maglia del Napoli nell’era dei tre punti (stagione 1994/95) era mai riuscito a segnare per 7 partite consecutive ma quello generale di gol consecutivi in Serie A è condiviso da CR7, Quagliarella e Batistuta ed è ancora lontano..
Semplicemente devastante. Forse basta questo aggettivo per descrivere Victor Osimhen, ancora una volta decisivo per le sorti del suo Napoli: questa è la stagione della consacrazione definitiva, dopo le prime due che avevano dato in qualche modo adito a diversi punti interrogativi, sia per quanto riguarda la tenuta fisica che mentale.
Sono sette le gare consecutive in rete, ma sono in realtà nove i gol messi a segno da Osimhen viste le doppiette contro Juventus e Spezia
Sampdoria – Napoli 0-2 (un gol)
Napoli – Juventus 5-1 (due gol)
Salernitana – Napoli 0-2 (un gol)
Napoli – Roma 2-1 (un gol)
Spezia – Napoli 0-3 (due gol)
Napoli – Cremonese 3-0 (un gol)
Sassuolo – Napoli 0-2 (un gol)