Inter impatta 1-1 contro Monza all’U-Power Stadium e si porta a -1 dal Napoli
Nella quarta giornata di Serie A Monza e Inter non vanno oltre l’1-1. In un match avaro di emozioni, con poche occasioni da gol da una parte e dall’altra, Nesta si illude col gol di Mota (81′) al quale pochi minuti dopo risponde Dumfries (88′).
Un punto per parte, con i nerazzurri che perdono l’occasione di andare in testa alla classifica in solitaria. Ancora una volta Nesta rimanda l’appuntamento con i primi tre punti in A.
Tra i più ispirati per i nerazzurri vi era un indemoniato Dimarco, che correva per tutta la fascia e faceva l’attaccante aggiunto, seppur limitato dalla mancanza di chili e centimetri per essere determinante in aree trafficate dove non poteva far sfoggio del suo scatto bruciante.
Il Monza, dal canto suo, cercava più inventiva con l’ingresso di Mota per Caprari, e dando a Pessina più protagonismo con il palleggio a metà campo, mentre Djuric continuava a lottare da solo in attacco.
L’ultimo quarto d’ora vedeva Inzaghi tentare il tutto per tutto inserendo Correa per Asllan e Arnautovic per Thuram, facendo leva così sul tridente in attacco. Il Monza, però, non perdeva mai coraggio, alternando una solida contenzione a sporadiche sortite sugli esterni per puntare ai cross.
Ed era proprio da un cross di Izzo, braccetto sganciatosi, che arrivava il sorprendente vantaggio dei padroni di casa con Mota, che all’82esimo rubava il tempo al proprio marcatore per colpire in rete di testa.
Chiamata alla riscossa obbligata, l’Inter cercava subito il pari con un colpo di testa di Dumfries, messo in corner da Turati. E, poco dopo, su un cross alla cieca dalla sinistra di Carlos Augusto era lo stesso olandese che si avventava come un falco su un tracciante basso in diagonale trovando il gol del pari a due minuti dal 90esimo.
La riscossa, però, non era completa, e il risultato finale di 1-1 bloccava i nerazzurri, forse con la testa e anche un po’ di gambe all’Etihad Stadium. Il punto ottenuto al Brianteo toglie la cima della classifica all’Inter, sorpassata dal Napoli.
Dove vederla Monza Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Monza Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.09.2024 alle 20:45.