Serie B, Benevento-Brescia: caccia di una vittoria scaccia-crisi
Se fossimo alla prima giornata di campionato, Benevento-Brescia sarebbe senza dubbio una sfida tra due candidate alla promozione o, quantomeno, due squadre almeno da playoff.
Invece alle porte c’è il venticinquesimo turno di Serie B e sia i campani che i lombardi si trovano inaspettatamente molto in basso in classifica: una in zona retrocessione, l’altra poco più su in zona playout.
Alle 14 al Vigorito va in scena una partita tra due delle più grandi delusioni della cadetteria: inutile dire che sarà un match delicatissimo.
La crisi del Benevento non è stata (ancora) spazzata via dal nuovo allenatore Roberto Stellone, succeduto a Fabio Cannavaro dopo tre sconfitte consecutive, fatale quella contro il Venezia. L’allenatore ex Frosinone ha vissuto un debutto complicato, sul campo del Cagliari, e non ha invertito la rotta, cadendo (di misura) all’Unipol Domus.
Ad una squadra già decimata dagli infortuni, specie in attacco, si è aggiunta un’altra tegola nel reparto offensivo: out anche Pettinari, tant’è che ora a Stellone restano appena due punte, Simy e La Gumina, e c’è da capire se vorrà rischiarli insieme o fargli fare staffetta, affiancando ad uno dei due un centrocampista offensivo.
Visto il momento, più probabile la seconda ipotesi, con La Gumina supportato da Tello e la mediana composta da Viviani (o Karic), Schiattarella e Acampora. In difesa, senza Glik che s’è appena operato, spazio a Veseli, Leverbe e Tosca, anche se scalpita El Kaouakibi.
Periodo nero, nerissimo per il Brescia quartultimo in classifica con 25 punti. L’avvicendamento tra Bisoli e Possanzini, quest’ultimo promosso dalla Primavera, non ha ancora dato i risultati sperati, come testimonia l’ultimo k.o.
interno contro il Modena. Anche le Rondinelle si presenteranno a questa partita con un bel po’ di defezioni: agli infortunati storici Bertagnoli e Cistana si è aggiunto Rodriguez (soffiato nel mercato di gennaio proprio al Benevento); out anche lo squalificato Mangraviti.
L’ex attaccante bresciano opterà per un 4-3-3 a trazione anteriore, con Ayé al centro dell’attacco supportato da Galazzi e Bianchi.
A centrocampo possibile maglia dall’inizio per Ndoj, anche se quest’ultimo parte un po’ indietro rispetto a Bjorkengren, van de Looi e Bisoli. In difesa l’unico ballottaggio è quello a destra tra Jallow e Karacic, per il resto spazio ad Adorni, Papetti e Huard.
Dove vederla Benevento Brescia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Benevento Brescia in streaming live e on demand su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 18.02.2023 alle 14:00.