Genoa-Roma termina 1-1 al Luigi Ferraris
Nel lunch-match della quarta giornata di Serie A, la Roma si fa agguantare sull’1-1 dal Genoa al 96′ e deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.
A Marassi, i giallorossi prendono il sopravvento dopo la mezzora e sbloccano il match al 37′ con il tap-in vincente di Dovbyk, al primo gol in Serie A.
La rete viene convalidata dopo oltre 6′ per un problema tecnico del Var. Il Grifone cresce nella ripresa ma Svilar è sempre attento fino al clamoroso finale, quando De Winter lo fulimina di testa al 96′.
Una buona prova, tutto sommato, della Roma di Daniele De Rossi, in grado di creare occasioni importanti e di portarsi in vantaggio al termine della prima frazione, contro un avversario ostico e spinto dal suo calorosissimo pubblico.
Nella seconda frazione la musica è cambiata per i giallorossi, con la grande spinta del Genoa che, come previsto, li ha obbligati ad abbassare il proprio baricentro per non correre troppi rischi contro le violenti folate offensive dei padroni di casa.
Una partita diventata più disordinata ma più viva, con meno equilibrio ma più situazioni pericolose, principalmente per il Grifone, alla ricerca di un pareggio meritato per ciò che ha mostrato dopo il gol subito.
Grande sofferenza per gran parte dei secondi 45′ per la Roma, che viene beffata al tramonto del match con una disattenzione nell’area di rigore.
Un pareggio meritato per il Grifone, siglato da De Winter allo scadere del secondo tempo con un colpo di testa vincente che ha trafitto Svilar, il quale ha visto sfuggire il suo terzo clean sheet su quattro giornate giocate.
Ottima prova di forza dei rossoblù in casa, capaci di pareggiare la gara e di mettere nuovamente in difficoltà una big del campionato. Non riesce a sbloccarsi la Roma, che, dopo un ottimo primo tempo, non riesce a conquistare la sua prima vittoria in campionato.
Dove vederla Genoa Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 15.09.2024 alle 12:30.