La Juve pareggia in casa dell’Empoli 0-0
Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la Juve riparte in campionato con un mezzo passo falso. Nella quarta giornata di Serie A la squadra di Thiago Motta non va oltre lo 0-0 con l’Empoli e incassa il secondo pareggio consecutivo.
Al Castellani nel primo tempo tanto equilibrio, ritmi bassi e pochi guizzi con Vasquez che neutralizza l’occasione più pericolosa su un’incornata di Gatti. Nella ripresa la Juve spinge e aumenta i giri, ma deve fare i conti ancora con Vasquez, attento e reattivo su Vlahovic e Koopmeiners, e nel finale rischia su un tentativo di Grassi bloccato da Perin e su un’incursione di Gyasi.
Negli ultimi 25 minuti, Motta cercava di cambiare ritmo inserendo Mbangula, Weah, Fagioli e Thuram, entrati in campo tutti assieme, provando la rivoluzione copernicana.
Una bella occasione capitava però a Grassi al 73esimo, con il capitano dei toscani che si infila bene in area dopo una bella combinazione con Pellegri ma calciava debolmente di sinistro.
Intraprendenti e combattivi, i padroni di casa sposavano l’ovvia via della difesa a oltranza seguita dal contropiede, anche grazie alla verve del neoentrato Ekong, capace di esibirsi in un paio di slalom in velocità ma senza esiti concreti.
Al 90esimo appena scoccato, erapoi Maleh a tentare il gol della vita, facendo partire un bolide col mancino da oltre venti metri con il quale sfiorava il palo alla destra di Perin.
L’urlo in gola del Castellani accompagnava il rammarico del marocchino, che poi rientrava a stringere in difesa con tutti i suoi compagni. Eppure, alla fine, l’occasione più ghiotta arrivava sui piedi di Gyasi, che lanciato perfettamente da Pellegri veniva ribattuto in corner da un eroico Gatti.
Il gol, tuttavia, non arrivava da nessuna delle parti, e lo 0-0 finale sanciva un pari tutto sommato giusto.
Dove vederla Empoli Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Empoli Juve in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 14.09.2024 alle 18:00.