Juventus e Roma è terminato con un pareggio a reti bianche
Gara fin troppo tattica, condizionata anche da caldo e umidità, ma giocata in modo esageratamente accorto sia dalla Juventus che dalla Roma. I bianconeri osano poco, la squadra di De Rossi è sempre ordinata e solo nel finale crea quella che probabilmente è l’unica occasione della gara.
Rivali in campo da giocatori, e compagni in nazionale, Thiago Motta e Daniele De Rossi si sono scontrati stasera da tecnici in una sfida ad alta tensione, resa subito caldissima da un duro pestone di Fagioli su Pellegrini punito col giallo da Guida.
Al 15′ la Roma si fa vedere con un sinistro dalla distanza di Soulé che termina però abbondantemente a lato. Col passare dei minuti le emozioni scarseggiano e il primo squillo della Juve arriva solo al 42′: Yildiz va via sulla sinistra, mette al centro per Vlahovic che devia verso la porta. Bravo Svilar a mettere in angolo. Si chiude così un primo tempo avaro di azioni pericolose e giocato su ritmi piuttosto blandi.
Dopo l’intervallo Thiago Motta manda in campo Koopmeiners e Conceicao al posto di Cabal e Mbangula. L’olandese si piazza sulla trequarti con Yildiz sulla sinistra e l’ex Porto a destra. Cambiaso arretra in difesa nel ruolo di terzino sinistro. Pronti-via e Vlahovic, con Conceicao vicino, preferisce far tutto da solo ma di destro non trova la porta. De Rossi si gioca la carta Dybala al posto di uno spento Soulé.
Spazio anche a Zalewski per Saelemaekers. Immediata la risposta di Thiago Motta che inserisce McKennie e Douglas Luiz per Locatelli e Fagioli. Al 70′ la Juve ha una buona occasione con Yildiz che arriva al tiro dopo una carambola in area ma il suo sinistro è deviato in corner. Nella girandola di cambi finale spazio ad altri nuovi acquisti: Manu Koné nella Roma e Nico Gonzalez nella Juve.
Fuori i due centravanti, Vlahovic e Dovbyk, entrambi impalpabili. Al 90′ gran sinistro da fuori area di Angelino che lambisce il palo. Nel recupero succede poco altro e così il match si chiude sul giusto punteggio di 0-0.
I bianconeri mantengono la testa della classifica salendo a 7 punti mentre la Roma, apparsa più solida rispetto alle prime due uscite, sale a quota 2.
Dove vederla Juventus Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Roma in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 01.09.2024 alle 20:45.