Motta: Io mi sono fatto un’idea solo sulla Roma
Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Juventus Thiago Motta non si è voluto sbilanciare sulla lotta al vertice in Serie A: “Lo Scudetto? Io mi sono fatto un’idea solo sulla Roma. Pensiamo solo alla Roma.
De Rossi?
È passato tanto tempo. Abbiamo sempre parlato di calcio e ognuno con la sua idea però non è per caso che io mi trovo in una panchina di una squadra storica e lui in quella del suo cuore. Mi sento un privilegiato”.
E ancora: “Daniele ha fatto un finale di stagione di grandissimo livello. Lo conosco bene, perché siamo stati compagni di nazionale. La cosa che mi è sempre piaciuta è che affronta la situazione come lui ritiene giusta anche andando contro a opinioni diverse.
E’ stato il mio caso quando mi è stata data la 10 in Nazionale e lui ha dato il suo giudizio, poteva anche non dirlo ma l’ha detto e io sono riconoscente e grato per il compagno che è stato che mi ha difeso in un momento di difficoltà. Per questo oggi si trova in una grande squadra, non domani ma per il resto gli auguro di fare bene.
Giovani? Merito loro e del loro impegno. Bravi anche Cambiaso, Bremer, Gatti a dargli una mano. I giovani mettono il loro talento a disposizione della squadra”.