Inter travolge 4-0 Atalanta al San Siro
Un segnale forte quello che dà l’Inter alla 3^ giornata di campionato. Un 4-0 netto contro l’Atalanta che fa della squadra di Inzaghi ancora la formazione da battere.
I padroni di casa partono con grande aggressività e voglia di andare in verticale, sbloccandola dopo appena 3′: una splendida azione sull’asse Pavard-Mkhitaryan libera sulla destra Thuram, il suo cross verso il centro è deviato in gol da uno sfortunatissimo Djimsiti.
Passano una manciata di minuti e i nerazzurri vanno vicini al raddoppio con un siluro di Calhanoglu su punizione toccata da Dimarco, ma Carnesecchi è attento e chiude la saracinesca.
In campo c’è solo una squadra, l’Atalanta non riesce neanche a uscire dalla sua trequarti e al 10′ arriva quasi come logica conseguenza il 2-0: lo segna Barella con un fantastico sinistro al volo da fuori area, mandando in visibilio il pubblico di San Siro. La Dea si sveglia al quarto d’ora con un bel destro di Zappacosta ribattuto da Sommer, sulla cui respinta Retegui non riesce ad avventarsi con precisione.
Il match sembra riequilibrarsi nella fase centrale del primo tempo, ma al 27′ è ancora l’Inter ad andare vicinissima al gol, con un’altra conclusione di Thuram deviata che questa volta si infrange in pieno sul palo. L’Atalanta chiude in crescendo, ma l’Inter si compatta bene e non rischia nulla fino al 45′.
L’avvio di ripresa è una fotocopia del primo tempo: l’Inter sfiora immediatamente il 3-0 con Mkhitaryan, poi lo mette a referto al terzo minuto. Thuram approfitta di una clamorosa dormita della difesa atalantina su una rimessa lunga di Bastoni, allungando la gamba quanto basta per toccare in rete.
La Dea è di nuovo totalmente in bambola e al 51′ Lautaro va a un passo dal poker con un bel destro al volo che però si spegne sul fondo. Passano pochi minuti e il quarto gol arriva: lo segna di nuovo Thuram, di nuovo dopo una serie di svarioni difensivi dei ragazzi di Gasperini.
Il resto del secondo tempo è di fatto solo gestione, con un ultimo grande sussulto poco prima del 90′, quando Arnautovic sciupa un’enorme chance esagerando con l’altruismo e servendo Taremi invece di battere Carnesecchi per il 5-0. Il match si chiude tra gli applausi di San Siro: i Campioni d’Italia sono ancora gli uomini da battere.
Dove vederla Inter Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Atalanta in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 30.04.2024 alle 20:45.